Vai al contenuto

Recommended Posts

Posto il mio ultimo lavoretto , attendo i vostri commenti........

Lavoro fatto con 3dsmax 8 e vray 1.53

Ciao a tutti , siete fantastici.........

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine nel complesso non è male.

Secondo me dovresti rivedere il displace del tappeto.

Anche le piante fanno un'effetto strano, non so se è la prospettiva che ovalizza i vasi o altro.

Poi non riesco a capire una cosa: fuori dalle finestre sembra essere buio, allora perchè entra il sole?

Ciao!

Modificato da nio3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello ma io abbasserei la cam in moda da evitare quella deformazione prospettica nei soggetti piu vicini alla camera...potresti usare il Dof per dare piu effetto alla cosa...poi si le aperture a spekkio vicino ai quadri sono finestre? Se si e danno nell'interno aumenta il reciv gi dell'interno in modo da farlo intravedere,oppure mappa un piano retrostante...cmq mi piace anke il displace del tappeto,ma con cosa l'hai fatto vary fur o displace?Attendo risposta...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Filo intanto complimenti mi sembra una buona immagine comunque ti consiglio di rivedere:

Il tappeto ,l'inquadratura che da un effetto di distorsione su alcuni oggetti, la luce che sembra provenire dal sole quindi io cercherei un'altra soluzione, e in ultimo ti consiglio di aggiungere il battiscopa.

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso bellissima immagine, complimenti, a parte "quei" vasi che hanno preso una forma un pò ovalizzata, altrimenti non ho nient'altro da dire....bello, veramente bello!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo impatto è buono, ciononostante ti segnalo alcune cose che, secondo me, andrebbero riviste:

- il tappeto così non è convincente: primo perché penso che andrebbe una sorta di moquette piuttosto che un "tappeto" e secondo poi poiché l'effetto generato è forzato -> gestisci diversamente i parametri del fur aumentando il numero di "fili" e giocando sui valori fisici (gravità, spessore, pesantezza ecc.) per dare più senso realistico...

- controlla le proporzioni tra delle "catene" e i pilastri di recinsione

- anche a me non convince la luce diretta che filtra: dovresti cercare di simulare (basta cambiare il colore) una luce lunare, per rimanere in sintonia con lo sfondo scelto.

- secondo un gusto personale, avrei preferito del cemento a vista più che una finitura - quella delle pareti - che sembra un granito.

Per il resto, a parte i dettagli già accennati dagli altri, è un bel lavoro! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ank'io non capivo bene come fosse illuminato dall'esterno...la luce che entra dalle finestre è quella del tramonte,se è notte fuori dovresti adottare altre soluzioni...mappare un vraylightmtl con un colore blu notte e bassa intensità?...Scusa ma questa è una mia pensata...ma...

Link al messaggio
Condividi su altri siti