Vai al contenuto
sandro170

Macos Su Pc: E'illegale?si Puo Fare?

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

qualche giorno fa mi chiedevo se era possibile installare il nuovo sistema operativo di casa apple su un comune pc.

Essendo dotato di intel quad core mi chiedevo se fosse possibile acuistare tale sistema operativo e installarlo sulla mia macchina.

Girovagando in rete non ho trovato nulla ne se tale cosa fosse possibile e se fosse legale (dico legale xke ho sempre visto tale sistema su mac e quindi posso presuppore che non lo sia).

Grazie x l'attenzione :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da che ne so, il MacOS in vendita è ufficialmente un aggiornamento. Quindi per installarlo devi avere l'os di base, che però viene venduto solo con le macchine Mac... quindi, rimanendo legata alla prima installazione (in quanto OEM), la versione base non può essere spostata su un altro pc.

Ma un MacUser ne saprà sicuramente di più...

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chidevo queste informazioni xke mi sembra molto ingiusto pagare un sacco di soldi di hardware mac e poi se vedi i componenti inetrni del pc sono comuni a qualsiasi assemblato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
chidevo queste informazioni xke mi sembra molto ingiusto pagare un sacco di soldi di hardware mac e poi se vedi i componenti inetrni del pc sono comuni a qualsiasi assemblato

ciao sono un maccofilo sfegatato passato al lato morsicato del pc ormai da 2 anni... con la migrazione ad architetture intel la apple si è affiancata molto alla strutura pc ma mantiene fortunatamente ancora le distanze...

piccolo dettaglio: il sistema mac a livello hardware è gestito da un efi al posto del bios.. questa è la grossa differenza per la gestione e l'ottimizzazione del sistema...

è vero che un mac costa caro sono il primo ad ammetterlo però la apple ha fatto un discorso diverso legato al prezzo e alla tipologia di macchine... ha tutta una gamma di prodotti per ogni fascia di prezzo... se vuoi una pc per guardare le email in casa ti prendi un mac mini ma se devi fare lavori grossi ti offre un mac pro 8 core....

la forza di apple sta nel fatto che ha un certo numero di macchine e bon.. quindi sistema operativo e driver sono ottimizzati solo per quei pezzi... la forza di microsoft sta invece nell'avere un sistema operativo in grado di funzionare con qualsiasi pezzo hardware che abbia del silicio e dei circuiti... son due linee di pensiero diverse...

quando uno acquista un mac non acquista solo una componente hw ma prende un sistema completo e ottimizzato per fare un determinato lavoro... tu paghi l'hardware + il sistema operativo ottimizzato con tutto il suo corredo di software base + un design curato e all'avanguardia (cosa non sempre trascurabile a seconda del settore) + il nome apple che se lo fanno pagare lo stesso...

è vero che con poco ti fai un sistema quadri core e se vuoi un apple devi pagarlo 3 volte tanto, però la apple ti mette a disposizione il top del top del mercato in quel momento

ne è una prova che 2 giorni fa l'intel ha lanciato i nuovi processori e ieri la apple te li da disponibili nelle sue macchine....

chi prende un apple fa un investimento duraturo... il mio macbook pro 17" di 2 anni fa oggi si mangia ancora l'acer della mia ragazza che si è comprata per natale...

lo svantaggio è che hai molta meno scelta di componentistica hw..

detto questo mentre su un sistema apple è legale e lecito installare un sistema operativo windows non è possibile fare l'inverso...

questo da un punto di vista legale...

perchè come ben sappiamo con un pc si può fare sempre di tutto...

[edit]

Cut

il tutto però è a tuo rischio e pericolo...

Modificato da kage_maru
Contenuti non permessi sul forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.