Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi è capitato di provare Modo.

Interessante, tutto sommato, ma come modellatore è molto più potente di cinema 4d?

Quali sono i suoi punti forti? Del resto è un programa che va diffondendosi a quanto ho capito.

Io come modellatore mi trovo molto bene con rhino ma coi poligoni non è il massimo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono anche iscritto a quel sito ma è il sito della comunità italiana di modo, dunque di gente che ritiene modo la scelta migliore.

Pongo questa domanda qui perchè questo sito accoglie persone che usano i programmi più disparati e mi interessa avere un confronto rispetto a cinema 4d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti almeno dire per cosa lo vuoi usare, rhino è un famoso modellatore nurbs quindi i poligoni centrano assai poco ( sacra teiera!), inotre dipende anche dai tuoi gusti personali. provalo e facci sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lavorato un po' con la versione 2 di modo e l'avevo trovata estremamente interssante soprattutto per la modellazione organica, mi piacerebbe provare la 3... appena avrò tempo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci tengo a far sapere che sul sito di helixmind non siamo fondamentalisti di nessun genere.. siamo solo entusiasti di ciò che è Modo.

Molti utilizzano ed integrano altri programmi, tra i quali anche rhino.... dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che quotare Laura :)

In ogni caso gli aspetti di maggiore impatto potrebbero essere:

-uno delle migliori modellazioni sds

-motore di rendering GI di ottima qualità e soprattutto veloce!

-sculpting ad alto dettaglio direttamente all'interno del programma

-painting molto completo e semplice

-strumenti per UV molto comodi

Ovviamente tanti di "noi" utilizzando altri software, da maya a rhino, da sketckup a maxwell~render, come ovvio che sia ognuno ha i suoi punti forti. E poi come già detto.. dipende da cosa uno vuole realizzare!

Modo in ogni caso rimane in aperta evoluzione, bisognerà aspettarsi una relase ancora più completa per la futuro 401.. intanto si aspetta con parecchia "voglia" la 302 (che porta alcuni strumenti molto molto comodi)

Modificato da Highlander

Link al messaggio
Condividi su altri siti