Vai al contenuto
Mr PINK

Mi Sono Fatto La Bmw!

Recommended Posts

ciao a tutti

è da un po di tempo che mi sto dedicando alla modellazione di un BMW z4 coupè ( si lo so non è un soggetto molto originale... ce ne stanno già 1000 in 3d... ma poco importa :P )

grazie alla pausa natalizia sono riuscito quasi a completarla... mancano ancora diversi dettagli... ma il grosso della modellazione è fatto ^_^

è stata modellata tutta in NURBS.... (tranne le ruote che ho preso da una libreria solo per vedere l'effetto di insieme della macchina)

.... calcolando che è la prima volta che provo a fare qualcosa di realistico in nurbs direi che sono pure abbastanza soddisfatto...

critiche? opinioni?

e soprattutto mi farebbero comodo un po' di consigli su come fare dei materiali decenti (in questo campo non mi sento per niente ferrato :mellow: ....)per la carrozzeria e i vetri (che devono essere specchiati visto che l'interno non c'è...)

post-24778-1199802858_thumb.pngpost-24778-1199802899_thumb.jpg

post-24778-1199802871_thumb.png

Modificato da Mr.PINK

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:)

si è vero... ma è una cosa che si vede solo in alcune angloazioni delle viewer di maya... nel rendering viene bene...

anzi la fiancata in verita è la cosa a cui sono stato + attento!

ogni volta che mi capitava di vedere una z4 per strada (quindi molto raramente) mi fermavo per capire come era fatta la fiancata!

il davanti l'ho un po' pasticciato... :wacko: sia i parafanghi che paraurti e fari

Modificato da Mr.PINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi iscrivo!

Sono curioso di vedere il risultato finale e già che ci sono magari ne approfitto per sentire quali sono i consigli per i materiali visto che pure io non sono ferrato in materia!

Che software hai usato per la modellazione? e per i rendering finali che intendi utilizzare?

Ciao e buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel modello, complimenti.

Anche se non uso maya, uso mental ray in max e qualche consiglio posso provare a dartelo comunque.

Ti consiglio di usare mia_exposure_photographic, opure se non usi maya2008 mia_exposure_simple come lens shader per l'esposizione.

Fai un set di luci da studio fotografico, un paio di mr_area_spot dirette verso l'auto e un paio di pannelli (2x2m circa) con materiale autoilluminante in prossimità delle luci, per esaltare le riflessioni. Final gather only con multibounces.

Come materiali usa il mia_carpaint per la carrozzeria.

Per vetro e metalli prova mia_material che dovrebbe essere l'equivalente dell' A&D di max.

Questo non prenderlo come oro colato, usando max non so' quanto siano corrette questi ultimi consigli.

Quando hai un buon risultato nel setup studio, se ti va prova ad ambientarla.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti