Vai al contenuto
Koreographica

Tentacoli Luminosi!

Recommended Posts

ciao a tutti!

Ho un problema!

Vorrei realizare una specie di vaso (e fin li tutto ok) con dei tentacoli luminosi che fuoriescono e scendono sui lati ( come se ci fosse un polipozzo dentro) ma questi li vorrei fatti di luce, o quantomento come fatti da "fumo" (particelle).

Il fatto è che non so come fare.

Potete darmi una mano se avete capito il soggetto?

Grazie a tutti!!!! :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm ti conviene lavorare su qualche materiale fluorescente con final gather attivato e bilanciamento dell'opacità con qualche mappa procedurale... se vuoi farlo con i particellari, per quanto mi dispiaccia dirlo da utente di max :TeapotBlinkRed: ......maya rulez!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm ti conviene lavorare su qualche materiale fluorescente con final gather attivato e bilanciamento dell'opacità con qualche mappa procedurale... se vuoi farlo con i particellari, per quanto mi dispiaccia dirlo da utente di max :TeapotBlinkRed: ......maya rulez!

veramente particle flow di max è una bomba e va benissimo.

Per quanto riguarda dei tentacoli luminosi utilizzerei pure io uno shader, altrimenti con PF puoi fare tutto quello che vuoi ma devi studiartelo bene. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi!

Ho un tentacolo di bones con un IK solver spline.

Quindi ho un ossatura che vorrei usare per animare un tentacolo.

COME FACCIO UN TENTACOLO E COME LO FACCIO MUOVERE CON LE BONES?

Io sono capace ad animare solo "catrene" composte di più pezzi che linko ad ogni pezzeto di bones, ma non so come far modificare un tentacolo pezzo unico.

potete aiutarmi in questo caso?

grazie :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è il tutorial nella guida di max.

il spline qualcosa. tra i tutorial di rig quello sul serpente, c'è di sicuro. se no, se non hai bisogno di animazioni future, puoi usare un modificatore path deform che applici al tantacolo e puoi comandare il tentacolo attraverso una spline. ti consiglio di usare pochi punti di controllo sulla spline e usare smooth o bezier per gestire la forma organica. per maggiori chiarimenti fai riferimento alla guida di max che spiega tutto

ciaoooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti