Vai al contenuto
Anthony3D

Macosx E Uso Della Gpu

Recommended Posts

Ragazzi non conosco molto il sistema della mela, ma parlando con un mio amico mi ha detto che il MAC OS X fa un uso migliore della scheda grafica.

Come esempio mi ha detto che lui gioca tranquillamente ad unreal tournement e quello che lavora è realmente la GPU e non il processore.

Dice che non accade la stessa cosa su una macchina windows dove il processore elabora all'impazzata quando è in esecuzione il gioco.

A voi risulta una cosa del genere? Avete testato la differenza tra un rendering fatto su windows e uno su mac OS x con lo stesso software?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi paiono sciocchezze:i non puoi passare i concetti da un gioco al rendering, sono cose diverse, poi detto cosi di due macchine senza identita la cosa non ha senso.

fai una ricerca nel forum e leggi le note circa l'uso della GPU.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo come no!

Infatti puoi montare una 8800gtx su un athlon 3800+ senza essere cpulimited, sicuramente vuol dire che è il procio a lavorare, non la scheda grafica...

Per esperienza personale: nei giochi, la cpu non serve ad un tubo. punto. Se devi fare un pc per giocare è inutile che spendi nel processore prorpio perché non serve.

Per cui questo dovrebbe far capire come prendere tante affermazioni di molti maccisti...pensa che sono andato ad accompaganre mio cugino che doveva prendersi il macbook ed il commericale per cercare di spiegarmi come mai su un portatile da 1300 euro non cera una scheda video dedicata mi ha detto che i mac sono migliori perché usano anche la cpu per i calcoli grafici...MA PORCA MISERIA!!

Comunque di a tuo cugino che i mac saranno buoni perché usano la scheda grafica, i pc sono ancora meglio perché oltre ad usarla ce l'anno anche! Non è possibile che su una workstation da 4000 euro ti diano una 7300gt (o fino a 4 cessetti simili) oppure una ati 1900xt (che l'altro giorno ho visto in vendita in versione per mac a 400 euro!!!!!!!) oppure la quadro 4500, che ltre ad essere vecchia la fanno strapagare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, diciamo che le nostre preghiere sono state ascoltate. Però c'è sempre la voragine fra la 8800gt da 250e e la quadro 5600 da 2500...

Comunque ora almeno sono moderne e gestiscono i monitor da 30". Inoltre non si parte più dai ridicoli 1Gb di ram e ci sono a disposizione hdd sas da 15krpm

Link al messaggio
Condividi su altri siti