Vai al contenuto
sonny3

Dilemma 32 O 64 Bit.

Recommended Posts

Ciao a tutti.ho deciso di cambiare computer visti i tempi d'attesa ormai infiniti per i vari render.

Una volta scelta la componentistica di assemblaggio l'unico vero dubbio rimane sul sistema operativo da installare.

c'è qualcuno tra voi che ha mai utilizzato windows 64 bit e mi sa dire se ne vale davvero la pena?

ha vantaggi sufficenti da giustificare un suo uso nonostante la mancanza di compatibilità con moltissimi software?

l'unica cosa certa che so è che sfrutta molte più ram rispetto al 32 bit.e non è poco.

grazie a chiunque mi possa aiutare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun dilemma...passa ai 64 bit e ti chiederai per quale motivo non lo avevi ancora fatto! (a patto che lavori su scene sufficientemente pesanti da daver sfruttare oltre il giga e mezzo di memoria...) ;)

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato alla presentazione di 3ds max 2008 a Milano : tassativo il sistema a 64 bit .

Poi consigliavano "vista 64" ma non so se e' abbastanza affidabile , forse e' meglio ancora il vecchio xp 64 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sono stato alla presentazione di 3ds max 2008 a Milano : tassativo il sistema a 64 bit .

Poi consigliavano "vista 64" ma non so se e' abbastanza affidabile , forse e' meglio ancora il vecchio xp 64 ?

Xp64 non lo trovi più..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento io sono con max 2008 e vista 32 bit ma sono tentato di passare ai 64 (non che giri male sui 32 ma se su 64 gira meglio...). Al momento ho parecchi lavori in corso ed ho paura di comprometterli in qualche modo nel passaggio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ora sto provando xp 64, in prova dalla stessa microsoft per 120gg funzionante benissimo e aggiornabile, poi deciderò se acquistare xp o vista dato che per ora non ho trovato i driver della mia stampante HP, driver che invece esistono per vista 64, quindi occhio a montare xp64 assicurarsi di avere i driver ........................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao io ho visto il muovo max al saie e devo dire che col 64 va a cannone. poi però devi verificare che anche i restanti programmi che usi siano abilitati al 64. secondo me se pigli il giocattolo nuovo lo usi solo per grafica e render così rimane sempre efficace e pulito da tutte le porcherie della rete.

sul pc antico ti tieni i programmi basilari per mail e lettere varie, fatture o fogli elettronici di ogni tipo e coì vai di lusso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho ordinato un Dell XPS con quad-core q6600 e 3gb di ram @800mhz,quindi con architettura a 64bit..vorrei usare vista o xp64 ma il pc non lo userò solo con max e cad ma anche per svagarmi,giocare e programmi d'ufficio...mi consigliate un S.O. a 64bit o un normale 32?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e installare entrambi i sistemi?

carico troppo la macchina o può essere una buona soluzione?

Quando cominci ad usare il 64, ti dimenticherai del 32... perlomeno per quanto riguarda Vista... io lo uso da qualche mese e le poche incompatibilità trovate è con una webcam Logitech (ma forse sto per arrivare ad una soluzione per questa) e piccoli programmini di utilità...

Considerando che è la prima installazione "operativa" di Vista 64 che utilizzo (con Inventor, Autocad, 3DS Max), sto provando anche diversi programmi che potrebbero essermi utili (giochi compresi :rolleyes: ) e, fin'ora, problemi tendenti a zero (e dei pochi avuti, probabilmente non erano da imputare ai 64bit).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
e installare entrambi i sistemi?

carico troppo la macchina o può essere una buona soluzione?

Carichi troppo la macchina.

Per come la vedo io ha ragione il mio fornitore, quando gli ho chiesto di fare un upgrade al 64 bit del mio

vecchio pc mi ha consigliato ( se si ha la possibilità ) di tenere il vecchio pc così come è e di fare un

nuovo pc a 64 bit.

Così hai risolto tutti i timori di driver compatibiltà software etc. :hello:

Modificato da IPPOPOTAMO

Link al messaggio
Condividi su altri siti