Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Ospite

Nuova Libreria Materiali Arroway

Recommended Posts

Ospite

Eccola, finalmente mi è arrivata fresca fresca dalla Germania e come sempre la Arroway non delude! :Clap03:

Questa volta la consiglio vivamente a chi è interessato, sono presenti 60 textures (2 DVD) di muri in pietra ad altissima definizione (fino ad arrivare a 23000x1500,...gli zeri sono giusti!!!), veramente valide.

Chissà se qualcuno mi può spiegare questi miei due dubbi che mi sono balenati leggendo il catalogo delle textures allegato in .pdf?

1 - non mi è chiaro quando leggo nelle specifiche della texture

Maps:D 100%|B 10%| S 100% (...e fin qui tutto ok)

R | P < B 60mm | G < S 50% (... e quì il dubbio)

2 - ma la specular negli Architectural (di Max o Viz), voi dove la mettete? (forse è banale come domanda...!)

A presto!

post-2661-1199777936_thumb.jpg

Modificato da metapixel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

" o D - diffuse map

o S - specular map

o B - bump map

o P - displacement map

o T - transparency map

o G - glossiness map

o R - reflection map

The percent value for every map defines how strong it effects the final appearance the the texture. These are the settings that were used for the demo rendering. But keep in mind that this are only recommandations.

B 30% This example means that there is a map for the bump map channel. The recommended effect strength of this map is 30%.

S 15% For some map channels is given only a homogeneous strength value instead of an actual map.

G < S 100% This notation means that it's recommended to use the map of another map channel - in this case the specular map as glossiness map with a strength of 100%. "

Ho copiaincollato questo dal sito dell'arroway, mi sembra chiaro.

Non conosco gli Architectural, comunque ci sono vari modi di utilizzare lo specular, fake glossines in scanline, true glossy reflection in mental ray o vray, dipende dal motore di render.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti