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ryosaeb4

Ibl E Luci Troppe Alte In Maya

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Devi cominciare a fare un pò di tonemapping tramite lens_shader:

prova con il mia_exposure, un semplice (fino a un certo punto) controllo per l'esposizione ;) ;

oppure diminuisci il gain dell'ibl ma hai meno controlli :hello: :hello:

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Ciao.

Prova anche a ridurre il FG scale, se è un'immagine HDR quella nell'IBL.


Modificato da ytsejam

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sapere che versione di Maya Hai, ci aiuterebbe a questo punto

Rettifico, hai maya 8, quindi niente lens shader


Modificato da ytsejam

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Ho scaricato il tuo file e:

1°: perchè usi sia IBL che Sphere come skydome?

o l'uno o l'altro.

2°: se usi la sphere, devi spuntare cast shadow,receive shadow, primary visibility. E se provi ad abbassare outcolor del surface shader che hai applicato alla sphere, noterai che si attenua la bruciatura.

Puoi anche diminuire o eliminare la tua ambient light.

Ci sono tante cose che puoi fare, passo dopo passo.

Ciao.

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Mmmm era il blinn del materiale per il piano... praticamente su MAYA 8.0 con color a V. 2 va bene ma su MAYA 8.5 brucia

Ho apportato delle modifiche allo shader portandolo su lambert e gestendo l'incandescenza e il colore...

Ora non mi resta che creare un bianco pulito per il piano e non un grigio.

:D

logo_wfd2.jpg

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