Vai al contenuto
Lestat

Da Immagini Jpg A Video

Recommended Posts

Non so nemmeno se è la sezione giusta. Quello che ho fatto potrebbe sembrarvi stupido, ma ho salvato tutti i miei frame in immagini .jpg così da nn perdere tempo se mi si piabtava il pc in fase di rendering.

Il fatto è che ora appena carico un immagine in VirualDub mi carica in automatico tutte le altre creando un video, ma quando vado a salvarlo impostando i codec della compressione, mi da sempre problemi. Gli unici 2 codec che nn ne danno sono: 1° Cinepak Codec by Radius (che fa schifo), e il 2° sarebbe l'huffyuv che è buono ma nn mi viene letto da PinnacleStudio per poi montare le scene. Che fare??? :blink2: Suggerimenti??? :blink2: Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a rirenderare come sequenza di TIFF o di TGA piuttosto che in jpg: pesano di più ma ovviamente hai una migliore qualità (nonchè il canale alpha se dovesse servirti).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a rirenderare come sequenza di TIFF o di TGA piuttosto che in jpg: pesano di più ma ovviamente hai una migliore qualità (nonchè il canale alpha se dovesse servirti).

Si beh, ma il problema non è tanto il peso o la qualità quanto il fatto che dopo nn so con cosa unirli in un .avi

Virtual dub mi da problemi. Cito da finestra errore: "unable to initialize the output video codec......"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi rimontarlo usa .avi non compresso.

Si comprime solo ed esclusivamente alla fine di tutto il processo, per esempio io ti consiglierei di montare sempre con sequenze di immagini (se pinnacle lo concede, questo onestamente non lo so).

Il problema che hai in questo momento a occhio credo sia dato da una proporzione d'immagine per pixel strana che puoi aver usato come output e che vari formati come divx potrebbero non supportare.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per i test render uso il codec quicktime sorenson 3 al 75% di qualità.

per le consegne finali dipende, i codec migliori secondo me sono l'h264 di quicktime o l'xvid

gli altri che ho provato (parecchi) fanno pietà, cinepack in primis: o comprimono pochissimo (in termini di MB) o rovinano troppo l'immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tral'altro se renderizzi sequenza di jpg oltre l'80% perdi molto poco in termini di qualità, però è preferibile utilizzare sequenze di tga o tiff.

ps: se renderizzi in sequenze di tga consiglio di utilizzare irfan viewer per visualizzarle che è piccolino, freeware e velocissimo (se tieni premuta la freccia va quasi come un filmato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risposta stupida:

perchè non usi imageready?... riesci a salvare in avi in mov ed in altri formati senza problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm.... ImageReady.... nn saprei ci ho solo montato sequenze di gif... ci posso provare. Mi hanno anche consigliato Vegas... ma nn so...

Ora cmq ci provo poi vi faccio sapere :rolleyes: .

Per il momento grazie mille. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
risposta stupida:

perchè non usi imageready?... riesci a salvare in avi in mov ed in altri formati senza problemi.

Ma.... ImageReady nn mi esporta in avi... possibile?????? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io per i test render uso il codec quicktime sorenson 3 al 75% di qualità.

per le consegne finali dipende, i codec migliori secondo me sono l'h264 di quicktime o l'xvid

gli altri che ho provato (parecchi) fanno pietà, cinepack in primis: o comprimono pochissimo (in termini di MB) o rovinano troppo l'immagine

Io per la release finale uso Quicktime Animation (può anche salvare l'alpha se si sceglie Milioni di colori +)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che l'H264 abbia questo "lieve" difettuccio di sbiancare a cannone. Per il resto se a uno non interessa la fedelta' colore 100% e' un ottimo compresso peso/qualita'.

Il quicktime animation e' prossimo ad essere un non compresso.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti