Vai al contenuto
DarkError

Logo Per Il Mio Caro Paese

Recommended Posts

Cari treddiani (dopo due ore di fatica e l'influenza addosso) per la rassegna natalizia intrisa di articoli, foto e all'ultimo momento dell'idea di un logo da caricare sul sito. Spero vi piaccia!

post-32513-1199723783_thumb.jpg

Modificato da DarkError

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao dark

secondo me il logo deve essere di facile e immediata lettura e soprattutto riproducibile anche in piccole dimensioni, e nel tuo lavoro il bambin gesù e i pacchi regalo si perdono un po'

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao dark

secondo me il logo deve essere di facile e immediata lettura e soprattutto riproducibile anche in piccole dimensioni, e nel tuo lavoro il bambin gesù e i pacchi regalo si perdono un po'

:hello:

giustissima osservazione. Questo è quello a colori per il formato stampa è in bianco e nero! Comunque grazie per la precisazione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sembra il logo di un gruppo metal

In effetti me ne hanno dette di peggio: setta satanica ad esempio. Che volete! Mi piacciono le cose dark... Ecco un altra variante. La torre medievale è il simbolo del paese!

post-32513-1199732949_thumb.jpg

Modificato da DarkError

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se posso, ti consiglierei di evitare i filtri e le varie sfumature...

prova a giocare con i colori...quelli del tuo paese quali sono?

Beh! Non è che abbiamo dei colori nostri. E' stata una rassegna natalizia e quindi gli unici colori che ho cercato di usare il rosso vivo e un leggero oro. Se ho capito bene mi consigli di usare più colori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti gli stili di livello usati così, non sono molto "professionali" :)

Sinceramente tutti e due i tentativi non hanno niente di professionale e neanche molto del "logo" -.-

I consigli che ti hanno dato son fondamentalmente le cose che dovresti cercare di seguire :)

Se hanno un coordinato di qualche tipo, un sito, qualcosa, prova a prendere spunti da li.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente non usare più di 3 colori (sono già troppi!!!!) e le sfumature contale come colori (quandi se ad esempio decidi di usare un rosso e un rosso al 50% considerali 2 colori!)

il tuo paese, avrà un emblema? studialo e basa il tuo progetto su quello. se non ha un emblema (cosa molto strana) devi studiare le caratteristiche del paese e la sua storia.

se è un paese di mare utilizzerai colori che lo richiamano (tipo l'azzurro) se è di montagna propenderei per il verde...

se avete una squadra di calcio, prendi spunto dai colori sociali (solitamente le squadre di bassa categoria hanno divise che riprendono i colori del paese)

altra cosa, cerca logotipo su google o wikipedia (logotype in inglese) per avere spunti e linee guida su come si progetta un logo, altrimenti, esistono diverse pubblicazioni che possono esserti d'aiuto.

ciaooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti