Vai al contenuto
GARCIA

Network Rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti... :hello:

Ho letto un po' di cose sul network rendering e lo trovo moooooooolto interessante...chiaro...basta avere qualche pc in più...che al momento non ho...ma bando ai dettagli!

Mi incuriosisce l'argomento e chiedo ai più esperti di me:

Ho letto che gli switch attuali hanno una banda passante (si dice così?) di 10/100/1000. Quindi credo che le schede madri che hanno lo scambio dati in gigabit debbano sfruttare questi switch.

Quali sarebbero gli switch e i cavi più professionali in commercio, parlando di 4/5 porte al max? Un negozio consigliava i cavi di tipo 5E...

Mi son stupito di vedere nel web degli switch da 4/5 porte da 40 euro...pensavo costassero di più. Poi magari sono di fascia medio-bassa e quelli professionali non so neanche come son fatti...

Chiedo questo perchè facendo rendering sarebbe bello dividere il lavoro su altre macchine e credo che i cavi e lo switch alla fine sono elementi fondamentali per far passare i dati il più velocemente possibile senza colli di bottiglia...come si dice nel web...vero??? ;)

Buona giornata! :hello::hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti... :hello:

Ho letto un po' di cose sul network rendering e lo trovo moooooooolto interessante...chiaro...basta avere qualche pc in più...che al momento non ho...ma bando ai dettagli!

Mi incuriosisce l'argomento e chiedo ai più esperti di me:

Ho letto che gli switch attuali hanno una banda passante (si dice così?) di 10/100/1000. Quindi credo che le schede madri che hanno lo scambio dati in gigabit debbano sfruttare questi switch.

Quali sarebbero gli switch e i cavi più professionali in commercio, parlando di 4/5 porte al max? Un negozio consigliava i cavi di tipo 5E...

Mi son stupito di vedere nel web degli switch da 4/5 porte da 40 euro...pensavo costassero di più. Poi magari sono di fascia medio-bassa e quelli professionali non so neanche come son fatti...

Chiedo questo perchè facendo rendering sarebbe bello dividere il lavoro su altre macchine e credo che i cavi e lo switch alla fine sono elementi fondamentali per far passare i dati il più velocemente possibile senza colli di bottiglia...come si dice nel web...vero??? ;)

Buona giornata! :hello::hello::hello:

Ciao, secondo me sei un pò fuoristrada... il rendering è puro calcolo delegato esclusivamente al processore.

Un rendering distribuito quindi non fa altro che suddividere il carico di lavoro su più pc.

La rete di interconnessione e la relativa velocità di trasmissione delle informazioni interviene soltanto quando il lavoro è praticamente ultimato , cioè quando ciascun pc ha fatto la sua parte ed utilizza la rete per inviarla al pc delegato come "supervisore", il quale comporrà tutti i pezzettini.

A mio avviso quindi se vuoi provare a fare rendering in rete non spenderei molto per cavi e switch, quelli che contano sono i pc (purtroppo) , spero di essere stato utile a chiarire .

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto, la velocità della rete conta praticamente niente per il render distribuito.

chiaramente quando prima devi spostare mezzo giga di scena e mappe o alla fine spostare 1 giga di frame renderizzati ci metti molto meno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non usi stessi pc per fare rendering distribuito può anceh essere che ci mette di più per calcolare un rendering, visto che la scena viene suddivisa tra le CPU dei pc e il pc più lento ti fa autmentare i tempi di calcolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti