Vai al contenuto
D@ve

Gnak In Vettoriale

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di fare un'immagine vettoriale dello gnak

(quindi anche piu' stile cartoon)

perché poi dovrebbe essere stampato con una stampante che

prende in input immagini vettoriali.

Avete qualche idea su come potrei fare?

grazie mille

D@ve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho letto nel forum di un plug-in per salvare render o animazioni fatte in 3d Strudio max in formato vettoriale... non ritrovo la discussione, ma mi sembra che si chiamasse "swift"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai usato swift, tuttavia so per certo che FinalToon della cebas permette di salvare in formato vettoriale con un livello di qualità buonissimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho mai usato swift, tuttavia so per certo che FinalToon della cebas permette di salvare in formato vettoriale con un livello di qualità buonissimo...

Ah si! L'ho usato diverse volte e non l'avevo mai notato... vado a provare subito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il primo programma che m'è venuto in mente è Illustrate poi però la mia mente contorta e smanettona ha pensato:

e se si esportasse lo gnak nel formato di questo fantastico programma, si cercasse una vista carina in tempo reale sperimentando qualche tipo di tratto interessante, si salvasse il tutto in un'immagine bitmap e la si ripassasse con corel draw o illustrator?

troppo sbattimento? uhm... mi sa di si anche se si riuscirebbe ad avere pieno controllo su tutto il processo creativo

Peccato non possa sperimentare qualcosa, ho tutti e due i pc impegnati a renderizzare :(

Per quando ti serve d@ve?

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse sbaglio qualcosa io, ma il risultato con Final toon non è il massimo... in swf mi porta solo le linee e non mi riconosce lo stile della linea, comunque grazie x la dritta... mi sarà di sicuro utile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cmq con Final Toon in effetti si può tirar fuori una silhouette +ttosto decente in swf e poi una volta portato in corel draw (o anche in altri programmi) x cambiare stile alle linee e colorarlo non ci vuole molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D@ve se mi riesci a dare lo Gnak in formato 3ds (non Max ) provo a convertirlo con Swift 3D, non sono sicuro del risultato ma provare non mi costa niente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

attualmente l'ideale è illustrate http://www.davidgould.com/, ma non pensare di avere delle linee pulite, soprattutto quando ci sono curve (come nel tuo caso), ma può essere una buona base per poi lavorarci in illustrator o flash, tutto in in vettoriale.

ho sempre considerato swift3d il migliore per il vettoriale, ma purtroppo l'ultima versione come plug-in di max è per la versione 5.0. esiste una nuova versione di swift3d standalone http://www.swift3d.com che non ho mai provato.

Modificato da pentothal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi serve per lunedi' ... :(

Vi ringrazio dei suggerimenti, provero' subito e vi faccio sapere ...

Con la fortuna che mi ritrovo in questo momento se carico il

logo delle olimpiadi di matematica (lo gnak con quel cerchietto in mano) 3DStudio mi si pianta subito e va in crash ... :crying: ...

Vedo se reinstallandolo riesco a risolvere ... :crying:

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se qualche possessore di Max puo' gentilmente convertire lo gnak da .max a .3ds posso provare a "Swiftarlo" .....

Sono riuscito ad aprirlo ...

Adesso te lo 3desso ;)

grazzzzzzzzie

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il primo programma che m'è venuto in mente è Illustrate poi però la mia mente contorta e smanettona ha pensato:

e se si esportasse lo gnak nel formato di questo fantastico programma, si cercasse una vista carina in tempo reale sperimentando qualche tipo di tratto interessante, si salvasse il tutto in un'immagine bitmap e la si ripassasse con corel draw o illustrator?

troppo sbattimento? uhm... mi sa di si anche se si riuscirebbe ad avere pieno controllo su tutto il processo creativo

Peccato non possa sperimentare qualcosa, ho tutti e due i pc impegnati a renderizzare :(

Ho provato jot ma mi è venuto tutto bianco ... :blink:

Ho fatto come hai detto tu ... ho messo la camera all'ultimo ma non è venuto niente lo stesso ... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ho provato jot ma mi è venuto tutto bianco ...  :blink:

Ho fatto come hai detto tu ... ho messo la camera all'ultimo ma non è venuto niente lo stesso ...  :blink:

con che linea di comando lo fai partire?

posizionandoti nella cartella del file esportato digiti: jotq nomefile.jot ?

se sbagli anche una sola lettera oppure ometti l'estensione lui apre il programma ma non ti carica nessun file

PS

se ci sei entra un attimo in chat che ne parliamo in diretta ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho fatto un test veloce e l'ho esportato in SWF,

come vedi la mesh non risulta molto pulita in vettoriale.......

se mi dici che in linea di massima ti va' bene aggiusto l'illuminazione e l'inquadratura.

P.s te l'ho inviato sulla GMAIL ;)

Modificato da Demon303

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... io con final toon sono riuscito ad esportare solo le curve di contorno, se invece volessi esportare anche la colorazione dell'oggetto bisogna utilizzare Swift o altri Plug-in?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi siete dei miti!!! :D

Mi fate quasi commuovere ... :crying:

Quello tuo d3mon effettivamente è un po' troppo "shaded" ...

Penso che vogliano "inciderlo" su un portachiavi ... e quindi forse più semplice è meglio è ;)

Ma poi c'e' un programma che passa dai swf ad altri tipi di vettoriale?

Non mi ha specificato che formato vuole la stampante ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco il file JOT esportato e funzionante

ho diviso lo gnak in 3 oggetti: corpo, cappello e reticolo in maniera tale da poter assegnare dei tratti differenti alle singole parti

stasera faccio una prova per vedere com'esce esportando senza occhi

http://www.3wstyle.net/public/files_upload...gnak_jot_01.zip

enjoy :D

[edit]

ho aggiornato il file con una versione centrata

se la vostra versione è decentrata riscaricate

ho scoperto il bug della camera

per esportare in jot bisogna utilizzare una free camera e non una target :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quello tuo d3mon effettivamente è un po' troppo "shaded" ...

Penso che vogliano "inciderlo" su un portachiavi ... e quindi forse più semplice è meglio è ;)

Quindi ti servono solo le linee guida dello gnak ? Diciamo le outline ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti