Vai al contenuto
GARCIA

Pasta Termoconduttiva O Adesivo 3m?

Recommended Posts

Ciao a tutti... :hello:

ho finalmente comprato il Q6600, la scheda madre e gli altri pezzi...mi deve arrivare ancora la Quadro 1500, le ram e l'alimentatore, poi posso finalmente procedere con il kit di montaggio... :rolleyes:

Come avete visto dal titolo, vorrei sapere gentilmente se è meglio la pasta o un adesivo per collegare la mia cpu al dissipatore che comprerò a breve: intendo prendere un thermalright o qualcosa di performante di livello similare.

Chiedo questo perchè l'operazione non la farò io personalmente, mi faranno sicuramente scegliere e vorrei poter rispondere adeguatamente...

Ho letto un po' in giro per il web...pasta stesa con pennellini,scheda telefonica o altro...un millimetro...attento che esce e cade sulla scheda madre...una goccia al centro e via...

Insomma...tante cose... :blink2:

Per evitare probabili errori su un passaggio così importante, me lo faccio fare e amen! :mellow:

Buona giornata! :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pasta pasta! In genere è inclusa coi dissipatori e non è neanche male. Sinceramente non ho trovato molta differenza neanche passando alla Artic silver 5.

Comunque io l'ho sempre stesa così e credo che metodo migliore non ci sia: Ne metto giù un poi' na roba grande come un chicco di riso e la spalmo usando un dito indice coperto da film trasparente da cucina. Se non mi basta per stenderla su tutta la cpu allora ne metto n'altro po' e via... basta stenderla in modo da coprire bene tutta la cpu, quando la vedi bella grigia (o bella bianca a seconda della pasta) basta. Un millimetro è troppo, ma non star li a guardare lo spessore, basta che ricopri per bene la cpu, quella in più è tutta un freno al calore che deve essere trasferito. In sostanza serve solo per adattare le due interfacce.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×