Vai al contenuto
GARCIA

Pasta Termoconduttiva O Adesivo 3m?

Recommended Posts

Ciao a tutti... :hello:

ho finalmente comprato il Q6600, la scheda madre e gli altri pezzi...mi deve arrivare ancora la Quadro 1500, le ram e l'alimentatore, poi posso finalmente procedere con il kit di montaggio... :rolleyes:

Come avete visto dal titolo, vorrei sapere gentilmente se è meglio la pasta o un adesivo per collegare la mia cpu al dissipatore che comprerò a breve: intendo prendere un thermalright o qualcosa di performante di livello similare.

Chiedo questo perchè l'operazione non la farò io personalmente, mi faranno sicuramente scegliere e vorrei poter rispondere adeguatamente...

Ho letto un po' in giro per il web...pasta stesa con pennellini,scheda telefonica o altro...un millimetro...attento che esce e cade sulla scheda madre...una goccia al centro e via...

Insomma...tante cose... :blink2:

Per evitare probabili errori su un passaggio così importante, me lo faccio fare e amen! :mellow:

Buona giornata! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pasta pasta! In genere è inclusa coi dissipatori e non è neanche male. Sinceramente non ho trovato molta differenza neanche passando alla Artic silver 5.

Comunque io l'ho sempre stesa così e credo che metodo migliore non ci sia: Ne metto giù un poi' na roba grande come un chicco di riso e la spalmo usando un dito indice coperto da film trasparente da cucina. Se non mi basta per stenderla su tutta la cpu allora ne metto n'altro po' e via... basta stenderla in modo da coprire bene tutta la cpu, quando la vedi bella grigia (o bella bianca a seconda della pasta) basta. Un millimetro è troppo, ma non star li a guardare lo spessore, basta che ricopri per bene la cpu, quella in più è tutta un freno al calore che deve essere trasferito. In sostanza serve solo per adattare le due interfacce.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti