Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
kiskio

Ferrari F2 500 - 1951

Recommended Posts

Bravo bravo, questo lavoro mi piace un sacco, e dato che mi piace ti rompo un po' :P

La riflessioni denunciano qualche imperfezione nel meshflow della scocca, in prossimità del foro da cui esce la marmitta e intorno al tappo del serbatoio. Lo smooth ha poche iterazioni, perchè li intorno ai buchi e in altre parti si vedono i segmenti.

Per le gomme, il mio commento è sempre lo stesso.

Però ti consiglio di rivedere in toto il set di illuminazione, lo sky nelle riflessioni non è compatibile con il render studio.

Ti consiglio di illuminare l'auto con almeno 3 luci una key light frontale, una rim e una luce ambientale, niente hdri per adesso, per esaltare le riflessioni pannelli bianchi o autoilluminati in prossimità delle fonti di luce.

Ora come ora il set è un po' ambiguo.

La carrozzeria riceve sul fianco un'ombra scura e sgranata, che tipo di luci hai utilizzato?

Non fraintende la mole di appunti, stai sviluppando ottimamente il modello.

Ps: le immagini sono un po' piccine...

Ciao Kiskio,

Marameo mi ha chiesto di darti una dritta per la modellazione ed il render delle tue gomme.

Ora, non credo di doverti o poterti insegnare niente. Ma se vuoi, tra un quarto d'ora troverai

due o tre dritte su come ho fatto quelli della mia Camaro. Trovi il mio post nei final 3D.

Il titolo è Camaro Concept - 2. fotoinserimento.

Poi magari potresti darmi qualche dritta tu invece su tutto il resto.

Se posso esserti stato d'aiuto bene. Altrimenti c'ho provato.

Argonauta

Grazie a tutti per l'interesse e i preziosi consigli, non appena avrò un pò di tempo cercherò di migliorare il modello seguendo le dritte che mi avete dato.

Per gli pneumatici seguirò i preziosi consigli di argonauta, grazie ancora per il tutorial! ;)

Spero quanto prima di aggiungere altri up, intanto se ci sono altri pareri sono tutti ben accetti, di imparare non si finisce mai..... :P

:hello:

Aggiungo dei nuovi rendering, ho seguito i consigli che mi avete postato, ho modellato la trama degli pneumatici e migliorato la mesch della scocca, inoltre ho provato un nuovo set di luci.

Che ne pensate? :hello:

post-31295-1200757965_thumb.jpg

post-31295-1200757977_thumb.jpg

post-31295-1200757988_thumb.jpg

post-31295-1200758001_thumb.jpg

Scusa Kiskio, ma non mi torna l'equazione.

Ho dato un'occhiata solo veloce ai tuoi rendering, anche perchè le immagini sono piccole ed io cecato.

Ma mi sembra che la modellazione delle gomme non è assolutamente all'altezza di tutto il resto. La

Ferrarina, modello e render, stanno venendo molto bene. Le gomme, no. Diciamo che l'intenzione è

giusta, ma non ci sei ancora. Non capisco come tu sia riuscito a modellare così bene la macchina e

faccia fatica invece con le gomme.

Pigliati delle gomme vere come reference. In internet ne troverai ottomila miliardi. E modellale con lo

stesso scrupolo e bravura con cui ha modellato tutto il resto. Altrimenti non saranno all'altezza del resto

della macchina.

Porta pazienza. Hai lavorato bene fino ad ora. Sarebbe stupido buttare via un bel lavoro sono perchè non

hai più voglia di buttarci altro tempo per fare bene le gomme. Sarebbe stupido due volte, perchè secondo

me sei anche in grado di farlo.

Forza e onore.

;)

Argonauta vedo che hai preso a cuore questo lavoro, ne sono molto lusingato. ^_^

Ho aggiornato la modellazione delle ruote, secondo riferimenti visivi delle reference trovate in rete, come per altro ho fatto durante l'intera modellazione del corpo macchina e annessi accessori.

Il disegno del battistrada forse non è uno dei migliori, ma bisogna pur sempre ricordare che si riferisce ad un modello di autovetura utilizzato in gara nei lontani anni '50

Posto render con modellazione ruote e reference

:hello:

post-31295-1200872321_thumb.jpg

post-31295-1200872349_thumb.jpg

Sembra già molto meglio.

Anzi, molto, molto meglio. Però, ti ripeto, faccio fatica a vederle bene.

Dovresti postare immagini un pò più grandine. L'importante è che i

tasselli siano un pò smussati o lisciati, in modo da non sembrare il

battistrada dei giochi della lego.

Però adesso mi sembra meglio. E comunque è una mia modesta opinione. Non

sono in grado di insegnarti niente. A me le mie gomme mi sono venute

bene per culo. (Va bè, diciamo 35% culo :blink2: e 65% bestemmie :devil: ...)

Ciao, buon lavoro!!!

P.S.: Si, in effetti su quelle gomme da sfigati ci si ammazzavano con

una certa facilità, ma bisogna mantenere fedeltà al modello originale.

E poi delle Pirelli P Zero Nero 255/45 19 non ci stavano veramente bene...

Bene bene! Ecco così si, tutta un'altra cosa rispetto a quel bump becero :D

Se ti interessa ho condiviso in un mio wip un buon set di textures che vanno bene per qualunque copertone, vedi un po'---->link

Rendono una gomma morbida usurata, un po' diversa da quella della tua reference.

Ciao

già va molto meglio però come dice argonauta, con un render leggermente più grande e visto un po' più da vicino, potremmo osservare meglio il modello in modo da poterti dare consigli su eventuali errori

Il colore non assomiglia molto al rosso ferrari.

Prova con ps a fare pick color dall'immagine di riferimento e usa valori di rgb simili per il car paint.

Il pavimento del set è troppo scuro imho, in genere tutto il render è un po' sottoesposto.

C'è ancora physical sky nelle riflessioni, non è compatibile con l'illuminazione da studio.

Ti linko un mio wip, l'ultimo messaggio illustra brevemente il set di illuminazione, magari puoi prendere spunto da li se ti piace la resa. link

Ciao