Vai al contenuto
kiskio

Ferrari F2 500 - 1951

Recommended Posts

Ciao a tutti è da un pò che seguo questo forum, ma in sincerità non ho mai postato nessun lavoro, oggi fine delle vacanze sono finalmente riuscito a trovare il tempo per portarmi avanti con un lavoro che avevo da tempo deciso di fare :rolleyes:

L'oggetto in questione è la Ferrari F2 500 che con al volante il leggendario Ascari portò il primo titolo mondiale alla casa di Maranello.

X adesso ho lavorato alla modellazione, quanto prima spero di poter applicare i materiali e relative texture.

Aspetto i vostri commenti :hello:

post-31295-1199658532_thumb.jpg

post-31295-1199658593_thumb.jpg

post-31295-1199658609_thumb.jpg

post-31295-1199658662_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente Stupenda!

devo dire che ti sei fatto aspettare un po' prima di postare, e direi che l'attesa è stata ripagata. Secondo me è un modello veramente bello per modellazione e precisione di particolari. Sicuramente non appena metterai su un po' di materiali sarà degna della galleria.

Potresti postare la foto originale dell'auto e qualche render con il material ovveride?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto bella, complimenti. :Clap03:

Ma quei copertoni bump non sono all'altezza di un modello così ben dettagliato, perchè non modelli il battistrada?

Ciao

Grazie, dunque per quanto concerne i copertoni sono ricorso all'utilizzo di una mappa di bump per replicare le scritte laterali presenti sui copertoni e i vari intagli tipici delle gomme dell'epoca, sicuramente potevo anche modellare il tutto, ma forse non avrei mai postato x mancanza di tempo.... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è che dire, ottima scelta di tema. in questi giorni presentano la F2008 pertanto direi che cade a fagiolo.

poi hai fatto un lavoro degno del cavallino. bravo veramente.

non ci resta che aspettare i render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la partecipazione e per i complimenti :P , come dicevo quanto prima spero di poter definire il modello con i materiali e lanciare i primi rendering, intando aggiungo qualche nuovo render con il material ovveride, per la felicità di brigantex :hello:

Per lighter: si ho usato 3dsmax ed è modellata in poly.

post-31295-1199717682_thumb.jpg

post-31295-1199717694_thumb.jpg

post-31295-1199717905_thumb.jpg

Modificato da kiskio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, dunque per quanto concerne i copertoni sono ricorso all'utilizzo di una mappa di bump per replicare le scritte laterali presenti sui copertoni e i vari intagli tipici delle gomme dell'epoca, sicuramente potevo anche modellare il tutto, ma forse non avrei mai postato x mancanza di tempo.... ^_^

Beh, visto che sei ancora in wip potresti modellare il battistrada ora.

Potresti anche usare il displacement al posto del bump, ma sicuramente pesa di più che modellato.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' due giorni che guardo il tuo wip senza lasciare un post e sai perche'? perche' sono senza parole :Clap03: ottimo lavoro, complimentoni mi hai anche fatto venir voglia di modellare qualche auto :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao devo dire con piacere che non sono male i render.

quei pneumatici non rendon giustizia. non so non mi piacciono, rendili più nuovi e lucidi.

La vernice è rossa ma credo sia troppo cupa per il rosso ferrari. magari dagli un pelino meno lucidità per il resto va bene.

manca un contesto con una hdri che esalta le parti lucide.

bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao devo dire con piacere che non sono male i render.

quei pneumatici non rendon giustizia. non so non mi piacciono, rendili più nuovi e lucidi.

La vernice è rossa ma credo sia troppo cupa per il rosso ferrari. magari dagli un pelino meno lucidità per il resto va bene.

manca un contesto con una hdri che esalta le parti lucide.

bravo

non c'è altro da aggiungere

Link al messaggio
Condividi su altri siti