Vai al contenuto
lakai

Dell Xps 1530

Recommended Posts

Dell XPS 1530:

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,40 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)

Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico, italiana

Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]

Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory

Disco rigido Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm

Unità ottica Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software

Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi) )

Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur

Batteria principale Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)

Scelta colori Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL

LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™

TOTALE IVA incl.:1.541,00 €

Per mè una buona macchina.....pensando che devo portarla spesso in università e che sono ancora un principiante con Rhino, 3dsmax, Vray. Uso di più autocad e photoshop.

Secondo te?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... il mio fido <_< hp mi sta abbandonando [a giorni l'ardua sentenza sul costo della riparazione] :wallbash: e anch'io mi sono informato su un dell. Inspiron 1720 nel mio caso, schermo da 17" e colore giallo :w00t: ... l'xps, se non sbaglio, lo fanno nero o rosso: il colore era uno dei requisiti più importanti - ah, vanità! Comunque con caratteristiche simili, dopo la personalizzazione.

Nel frattempo tramite magiche magie - la serie di consumo va alla stessa hp, cioè ci vogliono un sacco di money - sono riuscito a far ricoverare il mio compagno di sventure in un centro riparazione che si occupa di hp per aziende e dell, appunto. A quel che mi hanno detto i tecnici, te la vendo così com'è, i dell hanno spesso problemi meccanici: sono un po' deboli strutturalmente.

Il mio hp, per intenderci, si è rotto perchè le plastiche sono troppo leggere e mettendolo nello zaino si flette sforzando la schedamadre... risultato per un contatto saltato [mi tocca fare come Ken il guerriero; se tocco il punto di pressione riparte] è tutto da buttare. Infatti, scaduta la garanzia, il prezzo per le riparazioni è in genere forfettario e salatissimo.

A parte ciò, che dire... una volta installato xp [la disponibilità dei driver è garantita] manca solo che faccia il caffè...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con 4 Gb di Ram controlla che il Vista installato sia a 64bit, altrimenti chiedi per Xp x64, altrimenti non li sfrutterai mai tutti quei Mbyte. L'XPS è pensato per i videogiocatori, per i Caddisti è meglio la serie Precision!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con 4 Gb di Ram controlla che il Vista installato sia a 64bit, altrimenti chiedi per Xp x64, altrimenti non li sfrutterai mai tutti quei Mbyte. L'XPS è pensato per i videogiocatori, per i Caddisti è meglio la serie Precision!

Dimenticavo... in effetti, quando ho contattato la dell, mi hanno consigliato un'altra serie: Latitude, nel mio caso.

L'Xps, a dispetto del nome, viene fornito di serie solo con Vista - i driver si posono comunque scaricare dal sito. Se non ricordo male, puoi scegliere di avere una Ram unica da 2Gb con 30 euro in più. Per avere xp pro di serie bisogna passare alla gamma per le aziende. O prendere un inspiron 1520 con scheda video integrata.

Modificato da Minimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto adesso il preventivo definitivo dalla Dell....sono riuscito a risparmiare ancora 100euri ! Adesso mi sembra davvero un buon prezzo, l'unica cosa è che devo per forza prendermi vista 32bit. Ho chiesto il 64bit per sfruttare i 4GB di ram ma niente...vorrà dire che lo prenderò a parte o ancora meglio prenderò XP 64bit.

Nella configurazione finale ho deciso di optare per la batteria a 6 celle....mi ha detto che dovrebbe durare circa 3 ore, è vero? Esteticamente sta meglio e comunque una presa elettrica la trovo sempre!

Per i driver di XP non ho ancora controllato ma dice che sono scaricabili dal sito.............

Link al messaggio
Condividi su altri siti