Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti ho da renderizzare una animazione col M90 ( portatile ) in cui ho installato max 64 e windows 64. il mio problema è che qando vado a scegliere il codec di compressione finale, ne ho solo 2 Mpeg compressor e DV.

dove trovo gli altri codec? è tutto il pome che cerco di installare pack di XVID codec ma dentro max nn li vede.. :wallbash:

e cmq quale codec mi consigliate per una animazione intro veloce da mettere in un flash ?

potete linkarmi almeno dove trovarli e come farli integrare in max?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio flash legge i mov di quicktime. devi installare anche quello nel portatile e dovresti avere automaticamente il codec in max.

in alternativa procurati un freeware che sia capace di leggere una sequenza di file tga e comprimerli in un unico file.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella maggior parte dei casi i codecs di "compressione" si installano automaticamente con l'installazione dei vari Players. Io uso MediaPlayer, VLC, QuickTime, Nero! Ma allo stesso tempo è bene aggiornare tutto il pacchetto con gli .exe free che trovi in rete (Windows media pack o FFDshow).

Nonostante ciò ti consiglio in fotogrammi separati, se poi devi fare composiiting in post produzione, oppure Mov o Avi non compresso! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che sia indifferente, se non sbaglio flash comprime i filmati con il suo flv, io passavo sempre sequenze di tga (non compresse) al flashista che poi se le comprimeva in flv.

è anche possibile fare l'embed di un mov ma credo convenga l'flv in modo da poter calibrare bene la qualità in base al risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre sempre sempre renderare una sequenza di immagini e solamente dopo fare l'.avi (o .mov).

Ne abbiamo parlato spesso in forum ed esistono anche tanti programmi free che ti vengono in aiuto per questo passaggio finale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti