Vai al contenuto
picof85

Problema Con File .exe Di Visual Studio!

Recommended Posts

Ciao a tutti,

quando eseguo il file .exe che viene creato da visual studio nella cartella debug, non vengono visualizzate le texture!...come mai?

Ho provato anche a mettere i file .tga che ho utilizzato nel codice dentro la cartella debug, ma non va... e ho anche messo il file .exe nella cartella texture che contiene i file .tga!...ma niente!

Sapete aiutarmi?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il percorso adatto lo indichi tu nel sorgente.

ma di qui a far funzionare un eseguibile ce ne vuole.

presumo tu abbia già incluso la libreria adatta alla lettura di un file grafico..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

quando eseguo il file .exe che viene creato da visual studio nella cartella debug, non vengono visualizzate le texture!...come mai?

Ho provato anche a mettere i file .tga che ho utilizzato nel codice dentro la cartella debug, ma non va... e ho anche messo il file .exe nella cartella texture che contiene i file .tga!...ma niente!

Sapete aiutarmi?

grazie

Così per sapere.. ma di cosa stai parlando?

Con che libreria stai caricando i file TGA? Che percorso gli hai dato? Cosa stai usando per visualizzare le texture?

Ad occhio e croce con le informazioni che hai fornito i motivi potrebbero essere circa 10 elevato alla 300.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con che libreria stai caricando i file TGA? Che percorso gli hai dato? Cosa stai usando per visualizzare le texture?

Ad occhio e croce con le informazioni che hai fornito i motivi potrebbero essere circa 10 elevato alla 300.

fa anche 300! (fattoriale)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il percorso adatto lo indichi tu nel sorgente.

ma di qui a far funzionare un eseguibile ce ne vuole.

presumo tu abbia già incluso la libreria adatta alla lettura di un file grafico..

E' logico che la libreria che mi interessa l'abbia inclusa...cmq ho risolto!

Non so se conoscete Visual studio, ma questo ambiente di sviluppo crea un file eseguibile al momento della compilaione e lo mette nella cartella debug del progetto!...tutto qua, mi sembra abbastanza semplice.

Era un problema solo a livello di eseguibile, per il resto andava bene...altrimenti avrei detto che anche quando compilavo ed eseguivo con visual studio sussisteva il problema!

fa anche 300! (fattoriale)

Per chi conosce visual studio i motivi si sarebbero ridotti a massimo 10 , tant'è che da un'altra parte mi hanno dato la risposta subito immediatamente!

;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così mi lasci con la curiosità.. qual'era il problema? :blink2:

Visto che con visual studio puoi generare qualsiasi programma il problema può essere qualsiasi, non hai nemmeno specificato che tipo di applicazione voi fare ne che librerie hai usato ne per la visualizzazione nel per il caricamento. Non hai nemmeno specificato il linguaggio visto che visual studio permette di programmare in Basic, C++, C# e Java.

In pratica il problema poteva andare da un eccezione gestita male fino al parsing sbagliato di una stringa.

Ci lavoro tutti i giorni con visual studio e inizio a pensare che 300 fattoriale sia una stima approssimata per difetto.

E' come se avessi chiesto:

"Ho costruito una nave, come mai non galleggia?"

Immagino che dall'altra parte ti conoscano già e sanno con quali strumenti lavori oppure hai postato in un forum di veggenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Così mi lasci con la curiosità.. qual'era il problema? :blink2:

Dato che il problema si riferiva solamente all'eseguibile non pensavo che fosse fondamentale specificare il linguaggio...perchè con qualsiasi linguaggio visual studio genera una cartella debug con dentro l'eseguibile (almeno penso :rolleyes: )! cmq se ti interessa il linguaggio è C++ e ho utilizzato opengl!

Cmq il problema è che bisognava mettere l'intera cartella che contiene i file .tga non solo nella cartella della soluzione che genera visual studio, ma anche nella cartella debug dov'è presente l'eseguibile, altrimenti non riesce a leggere le texture!

Link al messaggio
Condividi su altri siti