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panda

Poser Plugins Per Max 7

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Ragazzi sto cercando un plugins per max che mi permetta di mantenere le texturese e le pose dei modelli d Poser 5.

Avrei trovato Gesture Max, ma non mi mantiene le pose, o anche Body studio 2.5 che mantiene le pose am costa un casino...

non esiste per caso qualche versione di qualche plugins che permette queste cose???

Sapete se la versione 6 di poser è stata corredata di un serio exporter???

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Gesture max va bene, devi pero' esportare un file di motion in BVH da poser e ricaricarlo in max da Character studio dandogli la mappa dei nomi delle bones, vedi modulo di motioncapture di CS.

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oddio...posso dire di essere riuscito ad esportare solamente il file in bvh..ma per il resto per me è arabo in quanto di character mastico veramente poco...

non è che potrsti essere + dettagliato???

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forse ho capito...ho trovato il bvh importer nel menu motion sotto motion capture...ma quando l'importo mi dice cha mancano un botto di cose e che non me lo può importare!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Prendi carta e penna, ti scrivi cosa non trova, poi apri con un editor di testi il file BVH vedi come sono nominate le bones e fai una lista con il nome della bones di Character studio ed il corrispondente nome della stessa bone dentro il BVH es:

Hips Pelvis

UpLeg Leg

....

(è un esempio)

Salva la lista in un file di testo (se leggi l'help è documentata sta cosa) e dal menu di motioncapture la carichi poi gli fai rileggere il BVH.

Letto il file lo salvi in formato BIP (perchè sul momento puo' creare casini), ricrei il tuo bipede ed importi il file BIP.

Fine

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forse ho capito...ho trovato il bvh importer nel menu motion sotto motion capture...ma quando l'importo mi dice cha mancano un botto di cose e che non me lo può importare!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho anch'io lo stesso identico problema, ma non riesco a trovare nemmeno il bvh importer...

Ci serve comunque una plugin opuure no?

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Anch'io dopo sver esportato un bvh da poser non riesco a capire come s'importa in studio max!

C'è qualche anima pia che prende a cuore il problema e me lo spiega in modo semplice?

Grazie

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Solo i personaggi creati con poser 4 riuscivo a trascinare in Max con le texture, quelli di poser 5 no, e neppure con poser 6 si può, ti dirò che quando creo una scena la trascino in Bryce perché il render di Bryce riesce a darti anche l'mmagine delle cose riflesse negli specchi.

Quando esporti un personaggio da poser lo devi fare con il formato Wavefront obj e selezionare solo le parti che ti interessa esportare, poi se vuoi andare in Bryce te lo trascini con lo stesso formato, dovrai anche andare nella sezione texture e aggiungere le varie mappe. trasparenza e così via.

Prova a trascinarlo in max con quel formato lì... auguri. :hello:

Ciao

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Anch'io dopo sver esportato un bvh da poser non riesco a capire come s'importa in studio max!

C'è qualche anima pia che prende a cuore il problema e me lo spiega in modo semplice?

Grazie

Come ho già cercato d'illustare in un post precedente, si tratta solo di fare un file txt nientaltro, il txt deve contenere la lista delle bones con il nome in poser e di finaco il nome corrispondente in biped, il file lo si fa leggere dal pannello motion capture di biped, c'è qualcosa tipo "load marker name", da li si fa leggere il txt, poi apri il bvh ed è finita.

Ciao

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