Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un pò di lavori aperti da fare, ma siccome mi sono azzizzato una rete, ora anche io sono in internet!

Ed è per questo che vi posto subito il percorso di lavoro per la realizzazione della mia stanzetta. Cerco qualche consiglio utile e costruttivo per migliorare il modello.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mollatek,

non sono la persona adatta per darti grandi consigli vista la mia poca esperienza.

le uniche cose che mi saltano all'occhio sono le troppe zone d'ombre ed il telaio bianco della vetrinetta troppo "scalettato".

più che altro mi piacerebbe sapere come hai creato gli shader della torre del pc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao mollatek,

non sono la persona adatta per darti grandi consigli vista la mia poca esperienza.

le uniche cose che mi saltano all'occhio sono le troppe zone d'ombre ed il telaio bianco della vetrinetta troppo "scalettato".

più che altro mi piacerebbe sapere come hai creato gli shader della torre del pc.

Bè ciao billino, si hai perfettamente ragione ci sono pochi rimbalzi della luce, il materiale del pc non è altro che una primitiva con applicato un UVW map e Unwrupmapping di relativa foto fatta in front-left-top-back.

continuo con il lavoro....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una prima bozza dell'infisso della finestra.

________

PS:non essendo nè un geometra nè un architetto stò sclerando un pò con le misure ma vado avanti, barcollo ma non mollo! ihihihih :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche oretta di sclero ecco i mobili del lato sinistro terminati, ora manca il letto con il relativo supporto, l'armadio e l'oggettistica ( e li si ch ci sarà da impazzire), ma andiamo avanti! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il letto è pure un parte difficile, sopratutto simulare il tessuto delle coperte e le cuciture.

Ho bisogno di qualche consiglio anche su qualche tutorial da seguire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche altro particolare ...

PS: ma a qualcuno piace stò lavoro? Accetto le critiche anche perchè saprete che più uno guarda i propri rendering più non vede i difetti, quindi per favore aiutooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!! Complimenti per l'impegno nella modellazione di tutti i mobili! Provo a farti qualche critica costruttiva (almeno spero :rolleyes: )

Secondo me, ma non sono un'esperta, la stanza è ancora un pò buia e il vetro della finestra è ancora un pò scuro (anche se ho visto che nei vari passaggi lo hai già reso più trasparente). Arriva uno strano bagliore credo da una porta che brucia un pò il legno nel penultimo render che hai postato. L'unica cosa che non mi piace è la tenda, anche se ci starebbe bene, ma è un pò troppo "rigida", ma non consigliarti come modellarla meglio (magari c'è qualche tutorial).

Spero di esserti stata di aiuto.

Buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!!! Complimenti per l'impegno nella modellazione di tutti i mobili! Provo a farti qualche critica costruttiva (almeno spero :rolleyes: )

Secondo me, ma non sono un'esperta, la stanza è ancora un pò buia e il vetro della finestra è ancora un pò scuro (anche se ho visto che nei vari passaggi lo hai già reso più trasparente). Arriva uno strano bagliore credo da una porta che brucia un pò il legno nel penultimo render che hai postato. L'unica cosa che non mi piace è la tenda, anche se ci starebbe bene, ma è un pò troppo "rigida", ma non consigliarti come modellarla meglio (magari c'è qualche tutorial).

Spero di esserti stata di aiuto.

Buon lavoro :hello:

Ciao li13, finalmente qualcuno che si interessa! me l'ero vista brutta! :Clap03:

Dunque per il discorso della luce, c'è impostata la luce ambientale(dayLight), e una MR omni che fra l'altro è ancora da settare, forse quel bruciore sul legno è dovuto dalla luce che entra non dalla finestra ma dalla parte opposta, che in teoria non è così nella realtà, perchè non c'è direttamente l'ambiente esterno ma la continuazione della casa(che io non ho modellato) dovrei tappare quel buco magari con una porta o qualcosa del genere? e poi ho anche usato due MR sky portal che dà l'effetto della luce che entra da finestre porte etc etc, forse è meglio che la tolgo da quel lato?

ti ringrazio per l'aiuto mi si è aperta la mente :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me devi aggiustare i materiali..primo l'intonaco(la grana è troppo grossa), il legno(la venatura nella parte laterale delle mensole non è corretta)..ricorda che la venatura corre sempre nel verso più lungo dell'elemento(salvo rari casi) e poi aggiusterei anche la luce..prova ad illuminarlo un pò di più

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per me devi aggiustare i materiali..primo l'intonaco(la grana è troppo grossa), il legno(la venatura nella parte laterale delle mensole non è corretta)..ricorda che la venatura corre sempre nel verso più lungo dell'elemento(salvo rari casi) e poi aggiusterei anche la luce..prova ad illuminarlo un pò di più

Ottimi consigli, il mio occhio scarso non riusciva a percepire questi errori, anche se qualcosa non quadrava nel legno, grazie per questa chicca sui materiali :Clap03:

Ora mi metto al lavoro per dare un'aggiustatina a queste cose.grazie mille! senza di voi resterei fermo! anzi forse avrei già abbandonato questo progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti