Vai al contenuto
Orazio design

Particelle E Deflettori

Recommended Posts

Ciao.

con un sistema particellare blizzard creo delle foglie che cadono al suolo, al quale è stato applicato un deflettore.

Alle particelle è stato impostato un movimento di rotazione, e tutto va bene fino al contatto col deflettore. A questo punto pero' le foglie persistono nel loro movimento di rotazione e non riesco a fare in modo che a contatto col suolo si fermino. (si fermano li ma giran come trottole).

Che cosa mi sfugge?

Modificato da Orazio.design

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' ormai un po' che non gioco con le particelle di max (e gli fx in generale), ma a occhio il "responsabile" potrebbe essere un fantomatico parametro stile "friction": ovviamente ora non ricordo dove trovarlo (e a dirla tutta neppure se esiste o se ha un altro nome...) ma dovrebbe essere negli attributi del deflector.

Al massimo prova a guardare sulla guida in linea come ti descrive i parametri uno per uno ;)

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' ormai un po' che non gioco con le particelle di max (e gli fx in generale), ma a occhio il "responsabile" potrebbe essere un fantomatico parametro stile "friction": ovviamente ora non ricordo dove trovarlo (e a dirla tutta neppure se esiste o se ha un altro nome...) ma dovrebbe essere negli attributi del deflector.

Al massimo prova a guardare sulla guida in linea come ti descrive i parametri uno per uno ;)

Buon lavoro.

il friction è a 100 quindi si inchiodano li'.

Oltre alla guida in linea ho controllato i parametri anche sul 3d max guida completa dell'imago ma nulla.

Mi sa' che sia proprio una bug, se si impostano rotazioni continuano anche dopo lo scontro coi deflettori. Ho fatto altre prove con oggetti diversi e impostando da zero altri emettitori.

cerchero' un'altra soluzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti