Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga sto facendo dei renders veloci x un amico, quindi niente dettagli importanti etc. Però non posso far passare un'orrore, in pratica mi si brucia il marmo, ho provato anche a mettere le riflessioni fresnel, l'effetto si affievolisce ma resta uguale.

Posto un'immagine per farvi rendere conto:

La stanza è illuminata da 4 fotometriche freepoint isotropiche a 200cd.

Cosa potrebbe essere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh alcuni materiali li ho presi da vray-material.de, ed alcuni li ho creati io, poi ho resettato gli slot xkè è un intero appartamento non una semplice stanza, quindi ora è un problemino cercare un materiale raytrace in quella selva, ho provato in summary info ma niente da fare. In effetti avevo avuto problemi con la stessa scena xkè era presenta una plastica con mappa raytrace in falloff , ed ho cercato a fondo, quindi non dovrebbero esserci altri raytrace. Conosci un modo per cercare più dettagliatamente un mat?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh alcuni materiali li ho presi da vray-material.de, ed alcuni li ho creati io, poi ho resettato gli slot xkè è un intero appartamento non una semplice stanza, quindi ora è un problemino cercare un materiale raytrace in quella selva, ho provato in summary info ma niente da fare. In effetti avevo avuto problemi con la stessa scena xkè era presenta una plastica con mappa raytrace in falloff , ed ho cercato a fondo, quindi non dovrebbero esserci altri raytrace. Conosci un modo per cercare più dettagliatamente un mat?

non è un metodo scientifico, piuttosto un'idea che mi è venuta in mente all'occorrenza :)

Praticamente:

selezoni tutti gli oggetti nella scena

premi M per aprire il Pannello dei Materiali

Su un qualsiasi Slot, Premi sulla Sferetta Blu sulla Dx -> attiva Selected in Browse From

Se è attivo il comando View List (primo pulsante in alto a Sx), comparirà la lista a tendina di tutti i materiali della scena con relative mappe collegate.

A questo punto ti basta dare al spunta a by Object, per ricevere la lista dettagliata divisa per Oggetto-Materiale-Mappe

E' un pò macchinoso ma, ripeto, la prima cosa che mi è venuta in mente, speriamo in un qualche must per una procedura più...raffinata ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ingegnoso, non c'è che dire.

Cmq sia giusto perchè sono renders veloci, ho attivato il fresnel e si nota di meno. Ne terrò cmq conto x la prox volta.

Ho la tesi su cui lavorare, e 3-4 lavori da consegnare, quindi vabbene così :D

grz uguale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'altro consiglio veloce veloce.. quasi da pazzia .. hehe perke nn cancelli tt il resto ,e solo per quel render te lo salvi da parte "spekkio e lampade" con mini preset luci, tanto per avere il render del particolare...... a volte le soluzioni + drastiche son le + immediate se il fine giustifica i mezzi... ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti