Vai al contenuto
carola

Nuova Arrivata!

Recommended Posts

eccomi qua, laureanda in architettura e in preda a panico da render. :crying: purtroppo sto muovendo i miei primi passi con 3d studio, e appena accedo in questo splendido forum mi rendo conto che il mio stato confusionale è molto avanzato! e v- ray e mental-ray da dove sbucano? che roba è? insomma avrete capito che sono all'abc per quanto riguarda render &co, credo di aver mooolto da leggere....ma permettetemi una domanda (non vorrei sbagliare sez.) continuo con 3d studio, v-ray e mental-ray è cosa da professionisti vero?confermate?

grazie mille

Carola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto benvenuta tra noi, qui troverai risposte alle tue domande................ricorda che il software nn fà di una persona un professionista, i softwares da te citati vanno per la maggiore in questo forum e sono ottimi strumenti per lavorare ma bisogna utilizzarli al meglio.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie mille per l'accoglienza!

@jago intendevo dire se i due software sono più indicati per chi già ha dimestichezza con 3d studio...

p.s. ho problemi a cambiare la professione non so perchè è venuto fuori geometra, ma quando la cambio nel profilo mi dice che c'è un errore nella data di nascita, che io però non ho comunicato...qualcuno mi può aiutare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
intanto grazie mille per l'accoglienza!

@jago intendevo dire se i due software sono più indicati per chi già ha dimestichezza con 3d studio...

p.s. ho problemi a cambiare la professione non so perchè è venuto fuori geometra, ma quando la cambio nel profilo mi dice che c'è un errore nella data di nascita, che io però non ho comunicato...qualcuno mi può aiutare?

Carola perdonami nn ho letto bene........................si sono molto indicati.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao e benvenuta...

Continua per ora con 3D Studio e se vuoi prova anche altre software in demo version e dove trovi il tuo feeling migliore saltagli addosso e incomincia a darci sotto ;)

Cmq è vero... non è il software che fa la differenza, ma le idee di na persona...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta!

(il male da sempre un caloroso benvenuto).

Ma sbaglio o tutti quelli che escono da archiettura partono sempre con 3dStudio?

Esistono altri programmi per fare 3D. Pure io ti consiglio, come è stato già stato fatto, di provare le alternative (Maya, XSI, Blender) e non ti buttare subito su 3d studio (a meno che non stia facendo un corso apposito).

Mental ray e V-Ray sono due motori di rendering... cioè sono dei programmi che "comunicano" con 3D studio, prendono le informazioni sul modello, luci, telecamere eccetera... e producono l'immagine finale (render).

Mental ray è già integrato all'interno di 3DStudio, mentre V-Ray deve essere comprato a parte. Entrambi comunque non sono prodotti da Autodesk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, sei stato molto chiaro. per quanto riguarda 3dstudio non saprei a cosa è dovuta la celta, forse semplicemente al passaparola. comunque la modellazione l'ho sempre fatta con autocad...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuta! :Clap03:

Non "cosa usi", ma è "come lo usi" che fa la differenza...

Cmq, sono i programmi che usano la maggior parte dei treddiani! (questo è un ottimo segno!)

Io aggiungerei anche photoshop... (garantisco che serve!)...

Ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuta! :Clap03:

Non "cosa usi", ma è "come lo usi" che fa la differenza...

Cmq, sono i programmi che usano la maggior parte dei treddiani! (questo è un ottimo segno!)

Io aggiungerei anche photoshop... (garantisco che serve!)...

Ciau

Ciao, benvenuta su treddi.com, ciao ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti