Vai al contenuto

Recommended Posts

I rendering finali del wip che potete trovare qui : http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=49031

Il wip continuerà con la creazione del background.

Software May2008 su piattaforma Mac OSX 10.5.1

Risoluzione 1024 x 768

Motore di rendering MentalRay

Illuminazione : una sfera con un surface shader con applicata un immagine HDRI e due spot

Per la carrozzeria è stato utilizzato lo shader Car Paint

CarCartoonFinal.png

CarCartoonFinal2.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

Non ho parole..... hai uno stile pazzesco.

Complimenti davvero sei un portento amico.

Ciao!

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03:

Non ho parole..... hai uno stile pazzesco.

Complimenti davvero sei un portento amico.

Ciao!

Grazie Neox, troppo buono.

Diciamo che il concept non è mio. Avevo visto un tutorial su Digital Tutors e ho cercato di replicarlo.

Devo dire che il risultato mi soddisfa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male il design, anche se alcune scelte stilistiche non mi convincono, come ad esempio in alcuni punti l'elevata ricerca di dettaglio che in un modello cartoon secondo me hanno poco senso, vedi ad esempi il parafango così lineare e la targa così piccina, oppure sul retro l'aggancio quasi realistico del portellone che toglie un po di enfasi al modello, a me ricorda molto, stilisticamente parlando, un mix fra l'auto di paperino e una l'auto dei Ghostbuster.

Quando si parla di cartoon, penso che una delle regole fondamentali per ottenere un effetto convincente a 360° sia quello di ovviamente sproporzionare le proporzioni e rendere deforme ciò che è lineare, soprattutto se come nel tuo caso l'effetto ricorda molto lo stile americano.

Quindi quello che ti voglio dire è di prendere gli elementi che hai e dargli un carattere stilistico omogeneo ;)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non male il design, anche se alcune scelte stilistiche non mi convincono, come ad esempio in alcuni punti l'elevata ricerca di dettaglio che in un modello cartoon secondo me hanno poco senso, vedi ad esempi il parafango così lineare e la targa così piccina, oppure sul retro l'aggancio quasi realistico del portellone che toglie un po di enfasi al modello, a me ricorda molto, stilisticamente parlando, un mix fra l'auto di paperino e una l'auto dei Ghostbuster.

Quando si parla di cartoon, penso che una delle regole fondamentali per ottenere un effetto convincente a 360° sia quello di ovviamente sproporzionare le proporzioni e rendere deforme ciò che è lineare, soprattutto se come nel tuo caso l'effetto ricorda molto lo stile americano.

Quoto.

Fatta molto bene, a parte qualche magagna che già è stata segnalata. L'effetto finale è falsato, a mio avviso,dalle proporzioni inusuali del modello. Il cofano lungo in particolar modo poco si incastra con le ruote sottomisura. Basterebbe accorciarlo per avere la stessa gradevolezza del treqquarti posteriore. Proverei ad aggiungere una targa più grande, magari appesa in qualche modo. E metterei dei fanali posteriori [tipo auto americane anni '50] direttamente sui parafanghi. Bellissima la serratura del portellone che forse meriterebbe di essere tutta grigia, per risaltare di più.

Complimenti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo...molto bello il risultato finale...in effetti qualcosa a livello di proporzioni stride...ma chissà,magari era voluto...

ultima annotazione: ma l'antenna dove è attaccata di preciso?

:Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace.. però come dicono gli altri c'è qualcosa che stona, forse il muso troppo lungo. :\

Sicuramente con un po' di ambientazione avrebbe fatto tutta un'altra impressione. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli interventi.

Vediamo di andare con ordine :

- effettivamente i paraurti, anche guardando l'immagine di riferimento, sono molto più grandi e stondati

- l'antenna...mi sono dimenticato dimenticato di scalare alla giusta dimensione la basetta, che adesso sarebbe quel coso nero che assomiglia a una caramella masticata

- per il muso ho deciso di lasciarlo così

- per la chiusura del portellone farò una prova a farla tutta grigia, anche se non mi convince molto, al massimo quelle che sono le parti grigie le farò nere

Per il resto adesso mi sto dedicando all'ambientazione, quindi non è escluso dei ritocchi al modello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti