Vai al contenuto
jafet

Cannot Turn On Points For Polysurfaces

Recommended Posts

Inviata (modificato)

non ho capito bene una cosa...ho creato una "surface" e poi dopo averla modellata mi sono accorto che i punti non erano sufficienti per avere una precisione buona. Allora ho tentato di aggiungerne con il comando "Rebuild Surface"

Viene ampliata, ma da quel momento in poi non è più possibile modificarla con il comando "Control Point", perchè avviene questo? Mi da il messaggio di errore Cannot turn on points for polysurfaces.

Visto che il sistema non funzionava, allora mi sono accorto dell'esistenza del comando "Split a Isocurve" che nonostante non facesse completamente a caso mio, mi permetteva di migliorare la definizione della superficie...ma anche dopo aver fatto questo il comando "Control Point" mi da sempre il solito errore... :crying:

Qualcuno è in grado di spiegarmi il motivo? :blink:

Modificato da jafet

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho capito bene una cosa...ho creato una "surface" e poi dopo averla modellata mi sono accorto che i punti non erano sufficienti per avere una precisione buona. Allora ho tentato di aggiungerne con il comando "Rebuild Surface"

Viene ampliata, ma da quel momento in poi non è più possibile modificarla con il comando "Control Point", perchè avviene questo? Mi da il messaggio di errore Cannot turn on points for polysurfaces.

Visto che il sistema non funzionava, allora mi sono accorto dell'esistenza del comando "Split a Isocurve" che nonostante non facesse completamente a caso mio, mi permetteva di migliorare la definizione della superficie...ma anche dopo aver fatto questo il comando "Control Point" mi da sempre il solito errore... :crying:

Qualcuno è in grado di spiegarmi il motivo?  :blink:

In che senso viene ampliata? Forse era una trim surface (l'avevi tagliata in precedenza), in questo caso dovevi selezionare "retrim" al momento del rebuild.

Il messaggio poi ti dice che è una polisuperficie quindi x fare una modifica del tipo che volevi fare tu devi prima esploderla.

E qui ora non so proprio cosa dirti xchè non ho il comando "Split a isocurve" :blink: ... è x caso un comando della bonus tool?

Cmq a parte queste spiegazioni ti sconsiglio di modificare attraverso i control point una superficie... solo in casi eccezionali può essere considerato un buon procedimento di modellazione (mi viene in mente solo la paperella del tutorial :D )... e tanto meno è consigliabile agire su i control point di una superficie trimmata... Buon 3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti