Vai al contenuto
fabry85

Irr Map E Light Cache,risoluzione Rendering

Recommended Posts

fino a che risoluzione rispetto al rendering di partenza posso riutilizzare le mappe *vrmap e *vrlmap calcolate e salvate,in pratica se faccio calcolare le mappe irr. e light cache per un immagine 800x600,posso riutilizzarle per la stessa immagine 1600x1200?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

frankensteen.jpg

Si... può... fareeeee...!!!

L'importante è che tu abbia le stesse proporzioni tra mappa e immagine :)

Se dai uno sguardo al TUTORIAL del Ceco ti renderai conto che è analogo che variare i valori di Min e Max rate nel calcolo dell'IM, quindi presumo che abbassando di un valore questi due parametri ottieni la stessa cosa che dimezzare la risoluzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai mischiando un po' le cose. La IM dipende dalla risoluzione, mentre la LC no. Quindi non possono essere trattate assieme, anzi!!! Tutt'altro.

Quindi la tua domanda si focalizza solamente attorno alla IM. anche qui la risposta è moto semplice: dipende come è la qualità della IM ad 800x600. Cioè da che Min e Max rate hai utilizzato per calcolarla.

Mac ti ha suggerito la stada da percorrere. Se leggi il mio tutorial, potrai capire che relazione intercorre tra IM, Min Rate, Max rate e risoluzione di output.

Ciao :)

cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT

frankensteen.jpg

Si... può... fareeeee...!!!

...chissà quante volte lo hai visto quel film... :lol:

io ho perso il conto

ahn.. sai per cosa significa ''swanstuka'' (o roba del genere) ?

/OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio leggendo il tutorial indicato mi sono venuti quei dubbi,in definitiva la LC non dipende dalla risoluzione quindi può essere riutillizzarla sia per un'immagine 800x600 che per una immagine 8000x6000 (esagero),mentre per IM dipende dall min max rate, usando valori -3 -1 si ha una qualità bassa e quindi non riutilizabile per raddoppiare la risoluzione,mentre valori -3 -0 o -2 -0 potrebbero essere usate per raddoppiare la risoluzione dell'immagine...

giusto??? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stai mischiando un po' le cose. La IM dipende dalla risoluzione, mentre la LC no. Quindi non possono essere trattate assieme, anzi!!! Tutt'altro.

Quindi la tua domanda si focalizza solamente attorno alla IM. anche qui la risposta è moto semplice: dipende come è la qualità della IM ad 800x600. Cioè da che Min e Max rate hai utilizzato per calcolarla.

Mac ti ha suggerito la stada da percorrere. Se leggi il mio tutorial, potrai capire che relazione intercorre tra IM, Min Rate, Max rate e risoluzione di output.

Ciao :)

cecofuli

Avevo questo dubbio sulla LC... io sono rimasto alla 1.09 :)

Sbrigati co sta guidaaaa!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti