Vai al contenuto
Zan Shi

Mi Serve Un Cad

Recommended Posts

Un saluto a tutti.

Proprio pochi giorni fa mi è balenato per la mente un progetto un po' assurdo che consiste nella creazione di un case un po' alternativo. Incredibilmente la stessa idea è venuta in mente ad un mio amico che ha un negozio di computer e può facilmente procurare componenti, magari scarti di magazzino, per realizzare quest'opera.

Ora, diciamo che lui è molto più bravo di me da questo punto di vista; ha più esperienza e più manualità, ma non c'è dubbio che io sia più bravo come "desingher".

Ho già fatto degli schizzi su carta per questo progetto e ora volevo riversare tutto su pc, ma non so come. Ho bisogno di un programmino (credo che un CAD vada bene) per poter "digitalizzare" il mio progetto, purtroppo non conosco alcun programma adatto.

Deve essere un programmino non eccessivamente complicato, anche se non ha troppe funzioni non importa, possibilmente free e compatibile con Mac OSX. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se nn ho capito male...dovresti disegnare....questo case al pc? e nn puoi farlo con maya?^_^ puoi usare autocad...ma dovresti saper fare il 3d...autocad e maya sn differenti^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se nn ho capito male...dovresti disegnare....questo case al pc? e nn puoi farlo con maya?^_^ puoi usare autocad...ma dovresti saper fare il 3d...autocad e maya sn differenti^_^

...proprio perchè sono differenti, servono a cose differenti.

se hai intenzione di fare solo un disegno tecnico, un qualcunque cad freeware va bene, trovi un elenco dei sw free nel forum generale.

se hai intenzione di prototiparlom, allora necessiti di un sw in grado di lavorare in 3d su forme anche complesse con precisione cad, tipo rhino o studiotool, in modo da avere poi file in stl ecc..

se vuoi solo una rappresentazione grafica, maya è perfetto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti