Jump to content

Recommended Posts

Ciao Lariano............la modellazione nn è male, dovresti rivedere il tilling delle mattonelle della vasca.

L'illuminazione presente è data solo dai due punti luce sullo specchio oppure è presente un'altra luce nn visibile?

Jago75

per le piastrelle è risultato massimo che sono ruiscito ad ottenere visto che avevo a disposizione solo un catalogo in pdf dal quale ho dovuto estrarre la texture, per quanto riguarda l'illuminazione le due luci sullo specchio sono praticamente ininfluenti perche ho solamente applicato alla lampada un materiale autoilluminante, è invece presente una luce puntiforme ed ho attivato la nuova funzione "cielo e illuminazione".

Link to post
Share on other sites

Direi che dovresti lavorare anche sul bump dei materiali, specialmente nel secondo bagno è tutto molto piatto, specie le fughe delle piastrelle e la superficie delle stesse.

Poi aggiungere dettagli, oggetti, particolari che rendono un'immagine realistica (se è questo il tipo di rappresentazione che cerchi ;))

1. immagine

  • Non c'è il foro della chiave sulla porta... che non chiudono??
  • Manca la tavoletta del WC
  • Mancano i fori del troppo pieno nei lavandini
  • Il mobile svolazza?? Non si capisce bene se è attaccato al muro o cosa? Forse hai tagliato troppo l'inquadratura in basso
  • L'infisso sulla copertura è finito così?? non si apre?

2. immagine

  • Lavandini idem come sopra... forse è il modello così :)
  • Infisso... uguale, mancano molti dettagli
  • La tavoletta c'è... ma è un po' così non dello stesso livello di dettaglio del sanitario, tra l'altro ha solo la copertura??
  • La doccia è senza fori?? E l'acqua da dove esce??

Ecco aggiusta questi dettagli e le immagini avranno un altra qualità ;)

P.S.: il motore della 2008 è mental ray ;)

Link to post
Share on other sites

oltre ai dettagli evideziati da mac, indico alcuni dei difetti che vedo, naturalmente non conosco le potenzialità del mental ray di autocaz, in ogni caso questi sono tutti render molto migliorabili in scala assoluta.

immagine 1 - dunque, ciò che si vede all'esteerno dovrebbe essere moooolto più chiaro, se è giorno, oppure dovrebbe dare moooolta meno luce, se è sera: invece così la luce che viene da fuori è troppo alta rispetto ai faretti. per di pià, sembra direzionata da dx a sx dalla macchia di luce sulla porta, allora cosa dà l'ombra contro il muro dei rubinetti e dei lavelli? paare che o le luci vengano mal calcolate o ce ne sia qualcun altra estranea alla faccenda..è normale che resti quello spazio microscopico modello tana di pipistrello a sx dell'ultima trave a sx ? ( :P ) molti dettagli, tipo gli asiugamani rigidissssimi, fanno perdere realismo. in generale la luce non ha una natura ben intelleggibile: non si capisce cioè da dove venga la luce princip, cosa che invece dipende dalla "sensibilità" della camera (non so come si chiami in mr...scusa) :)

la seconda ha più o meno gli stessi difetti.

intendiamoci, per quello che ho visto su autocad sono render buoni, ma il fatto che ci sia mental ray potrebbe spingerti a cercare un poco di fotorealismo in più, ci sono vari tutorial, anche su questo sito, che potrebbero aiutarti :)

buon lavoro :)

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy