Vai al contenuto
lionheart81

Si Blocca 3d Studio Max

Recommended Posts

hello.gif a tutti, è da un pò che ho un problema...quando comincio a crea una scena -anche semplice- il max si blocca all'improvviso...ho reinstallato 3dmax ma niente.vi aleego l'immagine per sapere se forse ho creato una scena troppo grande...bho grazie cmq per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me succede spesso quando cerco di visualizzare nella scena un materiale vray, ma non sempre: non ho ancora capito quali siano le condizioni...sic.

ciao e buon anno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci dai qualche info sulla configurazione del tuo pc? Hai provato a vedere se ti succede lavorando con una sola view attiva?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo pc non è un colosso disabilita la visione ombreggiata sulla prospective e lavori tranquillo.

quando devi mappare nascondi tutti gli altri oggetti e mantieni ombreggiato solo quello da mappare.

capitava sempre anche a me col vecchio pc.

un'altra soluzione è non usare ambo le luci di default per vedere l'ombrggiato. usane una.

come ultima ipotesi potrebbe essere un conflitto con la tua scheda video o qualche driver perso, ma dubito perchè te lo dovrebbe aver fatto da subito, non solo con questa scena.

a prima vista è molto semplice come scena, poi non so i poligoni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

son contento, però trattasi di ripiego: non vedo perchè non dovrebbe andare in direct3d. Provato ad aggiornare i driver video? prova anche a fare i test in directx. L'accelerazione video hardware è al massimo?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti