Vai al contenuto
alebal

cos'è il controllo dell'esposizione?

Recommended Posts

Ho provato quello che mi hai suggerito ma diventatutto arancione mi sono cercato alcuni tutorial si parla di GI e di intensita dei fotoni cosa intendono?

Per caso sapete se esiste un tutorial per piccoli ignoranti come me che spieghi il comportamento in 3d studio max 6 delle luci passo per passo e magari spiegando per bene cosa si sta utilizzando e perche?

O magari una descrizione dei vari comportamenti delle luci nelle varie situazioni o con ivari motori di render?

Possibilmente qualcosa di chiaro perche con quelli che ho trovato fin ora ho fatto solo confusione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti compare tutto arancione perchè ci sono delle "fughe di colore", per regolarne la quantità devi applicare ad ogni materiale l' advanced lighting override che trovi nel pannello dei vari materiali (standard, blend, composite, ecc).

Purtroppo nn so dove potresti pescare una buona guida x il radiosity di max, comunque ti consiglierei di imparare dalle basi in su (materiali, texture, illuminazione con lo scanline, ecc) e non da un motore scassa maroni come il radiosity.

Ciao :) .

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti