Vai al contenuto
piersolieri

Tavole Concorso Arsenale Venezia

Recommended Posts

presentazione di taole di concorso per l'arsenale a venezia.

mi piacerebbe vedere piu' tavole di concorso su questo sito aiuterebbe molto la gia' grande funzione didattica e oltre.

grazie.

commenti graditissimi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se postate questi francobolli e non spiegate qualcosa di piú sul concorso (tipo, tema, richieste del bando, interpretazione, etc.) c´é veramente poco da commentare.

Per chi fosse interessato, il link ad un sito tedesco che raccoglie i risultati di tutti i concorsi tedeschi/svizzeri/austriaci e di molti concorsi europei ed internazionali. Quando possibile sono anche pubblicate le tavole di concorso.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma treddi è diventato un sito di architettura? una sottoparte di cgarchitect? perche' non mettiamo una sezione sui particolari costruttivi al 20 e dei blocchi per autocad? layout già preimpostati...

sono contrario fino alla fine ad una iniziativa di una sezione apposta per tavole di concorso. siti che mostrano concorsi se ne possono trovare benissimo su internet, basta cercare e avere voglia di cercare.

piuttosto mettete/mettiamo i render singoli ad una definizione adeguata, invece di A0 ridotti a 640x480 (per i pignoli: 640x480 è un esempio di riferimento, non un caso specifico) a bassissima qualità quindi illeggibili.

a parte questo

la tavola postata sopra non fa capire affatto i render e le immagini. posta invece i singoli render che qui si giudica solo il fattore 3d: [FINAL] - Immagini 3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma treddi è diventato un sito di architettura? una sottoparte di cgarchitect? perche' non mettiamo una sezione sui particolari costruttivi al 20 e dei blocchi per autocad? layout già preimpostati...

sono contrario fino alla fine ad una iniziativa di una sezione apposta per tavole di concorso. siti che mostrano concorsi se ne possono trovare benissimo su internet, basta cercare e avere voglia di cercare.

piuttosto mettete/mettiamo i render singoli ad una definizione adeguata, invece di A0 ridotti a 640x480 (per i pignoli: 640x480 è un esempio di riferimento, non un caso specifico) a bassissima qualità quindi illeggibili.

a parte questo

la tavola postata sopra non fa capire affatto i render e le immagini. posta invece i singoli render che qui si giudica solo il fattore 3d: [FINAL] - Immagini 3D

concordo in pieno. a me piace vedere lavori di architettura ma postare le tavole di un concorso e che magari non è ancora stato assegnato non mi pare una cosa sensata, 1 per ovvie ragioni legali, 2 perchè non siamo su un sito atto a questo e 3 perchè spiattellare il lavoro di una o più persone prima di sapere l'esito di un concorso non credo sia cosa buona dato che il control + c e control + v con qualche modifica alle rogne spesso paga.

per piersolieri:

comunque non è male il lavoro.

Consiglio. posta pure ma non citare il concorso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siamo d'accordo che treddì non è u sito di architettura. è anche vero però che buona parte degli utenti sono architetti e buona parte dei grafici che frequentano il forum lavorano molto nel campo della visualizzazione architettonica. l'utilità di vedere impaginazioni di tavole architettoniche secondo me sarebbe utile perchè potrebbero essere approfonditi aspetti del bidimensionale utili anche nel tridimensionale. spesso poi, molti render di immagini architettoniche sono volutamente non realistici, e sto notando che la maggior parte dei lavori postati sul forum cercano il fotorealismo. so che è una discussione vecchia, ma muovere in qualche maniera le acque ogni tanto, trovando nuovi spunti non sarebbe male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiariamoci, la mia proposta non vuole essere una semplice sezione-gallery, per quello è vero che è pieno di siti dedicati. pensavo più ad una sezione tecnica riguardante impeginazione e disegno 2D, da non sovrapporsi magari alla sezione già esistente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:TeapotBlinkRed: ...Io non sono architetto...questo è un sito sulla CG,non una succorsale delle facoltà di architettura senza nulla togliere alle capacità degl'architetti.Si può leggere e (ascoltare) in silenzio come faccio io che sono princiapiante da una vita.Mi sono iscritto a questo sito proprio perchè posso imparare in silenzio e di questa opportunità ringrazio tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando parlavo di concorsi intendevo concorsi di ogni tipo...dal design all'architettura ai loghi....3d e 2d va bene, a me farebbe piacere vedere tavole finali dei concorsi, l'impaginazione è una delle cose che secondo me fanno vincere un concorso...qualunque esso sia

se poi dobbiamo fare una polemica apriori questo è un altro discorso.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quando parlavo di concorsi intendevo concorsi di ogni tipo...dal design all'architettura ai loghi....3d e 2d va bene, a me farebbe piacere vedere tavole finali dei concorsi, l'impaginazione è una delle cose che secondo me fanno vincere un concorso...qualunque esso sia
allora eleggiamo miss italia presidente del consiglio :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ufff..che 2 balle sti discorsi sterili..

allora, come di solito mi pare sia avvenuto, la sezione per postare le tavole sarbbe quella 2d, se invece vuoi commenti sul render e non sull'impaginazioni posti i render nella sezione 3d..questo perchè dei render non si capisce una beneamata cippa a questa risoluzione :P :P

ce li riposti? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è mia intenzione fare polemica, siam partiti per giudicare la tavola e finiam col fare altro.

Io son del tutto d'accordo con il volere giuidicare anche gli aspetti grafici di impaginazione, l'unica cosa è che non ritengo giusto postare cartigli e tavole intestate e tanto meno fare pubblicità a concorsi, basta solo dire questa è una tavola da me fatta e vorrei un parere, stop.

si ottiene la finalità desiderata senza creare scompigli. con questo chiudo e aspetto di vedere i render e le tavole a una risoluzione più alta per dare una opinione per quanto son in grado di offrire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
presentazione di taole di concorso per l'arsenale a venezia.

mi piacerebbe vedere piu' tavole di concorso su questo sito aiuterebbe molto la gia' grande funzione didattica e oltre.

grazie.

commenti graditissimi

sembra interessante se puoi posta un immagine più grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta con le discussioni, vedete di commentare il lavoro ;)

Le tavole per i concorsi contenenti render possono essere postate tranquillamente in questa sezione, magari sarebbe bene anche mettere i render singoli a una definizione adeguata per commentarli... inoltre la composizione di una tavola non differisce molto da altri lavori grafici/tipografici (o addirittura artistici), quindi vedere belle composizione non fa male a nessuno :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le tavole per i concorsi contenenti render possono essere postate tranquillamente in questa sezione, magari sarebbe bene anche mettere i render singoli a una definizione adeguata per commentarli... inoltre la composizione di una tavola non differisce molto da altri lavori grafici/tipografici (o addirittura artistici), quindi vedere belle composizione non fa male a nessuno :D

quoto tutto... : )

per il lavoro effettivamente la qualità delle img è pessima e non si capisce bene.... quindi non riesco ad esprimere un parere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se postate questi francobolli e non spiegate qualcosa di piú sul concorso (tipo, tema, richieste del bando, interpretazione, etc.) c´é veramente poco da commentare.

Srtaquoto. Almeno 2 righe, tanto per spiegare il contesto.

concordo con la richiesta di maggiori tavole di concorso, magari una sezione del forum dedicata....

Quoto. Potrebbe far parte di una sezione "Impaginazione"

Utilizzando lo stesso criterio si dovrebbero tagliare via dal forum anche altre sezioni....

Per quanto ne so io, l'impaginazione rientra nella grafica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il lavoro è molto bello.. Se posso permettermi ...non facendo nomi... mi auguro pr te che tu non abbia fatto tutto lo sbattimento per un concorso organizzato da un sito ...non faccio nomi...finisce per rchislang..che organizza concorsi di questo tipo prima di tutte le biennali promettendo (quantomeno) una segnalazione via mail dell'esito e poi sparisce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque la taola e' a risoluzione molto bassa ma non mi importano i render ma l'impaginazione e l'effetto , trova che un render i aincesellato come un quadro e quindi molto utile che si parli su come impaginare , basterebbe mettere un apposito forum e che e' architetto entra e se non interessa non i va , ma l'architettura e' anche presentazione , basti pensare che wright e le corbusier rispettivamente in america si facevano fare schizzi e tavole di presentazione da un certo hugh ferris bravissimo nel chiaro scuro .

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dunque la taola e' a risoluzione molto bassa ma non mi importano i render ma l'impaginazione e l'effetto , trova che un render i aincesellato come un quadro e quindi molto utile che si parli su come impaginare , basterebbe mettere un apposito forum e che e' architetto entra e se non interessa non i va , ma l'architettura e' anche presentazione , basti pensare che wright e le corbusier rispettivamente in america si facevano fare schizzi e tavole di presentazione da un certo hugh ferris bravissimo nel chiaro scuro .

a presto

Vabbeh... allora in questo caso dovresti seguire il consiglio di C_dere, se ti interessano C&C sull'impaginazione e non ti interessano quelli riguardanti i render dovresti postare nella sezione "Lavori finali 2d" ;) In ogni caso l'immagine che hai postato a inizio discussione è piccola e con una compressione troppo alta per una qualsiasi analisi.

Per quanto riguarda la richiesta di nuove sezioni (o sottosezioni) invece dovresti scrivere nella discussione "RICHIESTE PER TREDDI V3, Inserite qui tutte le vostre richeste", in modo tale che D@ve possa valutarle :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti