Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.

Dopo aver girottolato parecchio per il forum e appreso sempre cose nuove mi sono lanciato nella mia prima esperienza.

Ho realizzato un render di un esterno stile "nord europa", old style. Ho usato Max, camera vray-physical-cam, vray sun/skylight.. e questo è il risultato.

Mi sono permesso di postare il WIP per ricevere critiche e suggerimenti per eventuali modifiche.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono uno dei massimi esperti del sito, ma una cosa che ho notato subito è che il sole è un pò forte.Gli scalini dell'ingresso (non all'ombra) hanno la texture bruciata.Anche la parte superiore dei lampioni (a patto che sia dello stesso materiale dei pali, quindi grigi) sono bruciati.

Per il resto lascio il campo ai guru del sito!!

Comunque se è il tuo primo lavoro non male a mio parere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto un grazie a te, lukino! :)

Devo dire che per il sole ero un pò perplesso anche io...proverò a diminuire leggermente il multiplier del vraysun e il receiveGI delle scale.

Per quanto riguarda la parte alta dei lampioni è proprio il materiale, un vetro colorato giallo chiaro.

Appena posso correggo.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un aggiornamento dell'immagine.

Ho agito sui parametri sopracitati e diminuito anche il filtro reinhard per la bruciatura.

Aspetto consigli e critiche istruttive ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, per quanto io ne capisca di 3d, la modellazione sembra buona, ma devi studiarti meglio i materiali.

il muro è un pò piatto, così come i gradini. la texture del muretto è stretchata, quella delle travi anche (o almeno sembra). poi il materiale della porta è un pò strano... poi non si riesce a capire perchè il muro attorno alla porta sembra staccato dal resto...