Vai al contenuto
kicko

[unofficial Contest] - Tempo - Kicko

Recommended Posts

umh, apro anche io il mio wip per l'unofficial contest sul tempo

l'idea iniziale era una rivisitaizone in 3d del famoso quadro di salvador dalì con gli "orologi sciolti" , però chaosmoger è stato più veloce :)

indi, ancora alla ricerca di un idea, ho deciso di aprire il mio wip

modello -> 3ds 2008 o rhino (ancora nn so)

render -> vray

post -> photoshop

metto le mani avanti:

- sono un principiante ed è il mio primo wip, il livello nn sarà di certo come quello degli altri partecipanti...però mi divertono questi contest :)

- non penso di postare cn la stessa rapidità degli altri ... penso che sfrutterò tutta la durata del contest sino all'ultimo giorno :D

a breve (spero) vi aggiorno sull'idea

kicko

Modificato da kicko

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
metto le mani avanti:

- sono un principiante ed è il mio primo wip, il livello nn sarà di certo come quello degli altri partecipanti...però mi divertono questi contest :)

- non penso di postare cn la stessa rapidità degli altri ... penso che sfrutterò tutta la durata del contest sino all'ultimo giorno :D

Ciao Kicko, in un wip con la collaborazione ed i consigli che si ricevono si fanno passi da gigante, con un pò di pazienza farai cose che neppure t'immaginavi e ti chiederai: "ma quando ho imparato a farlo?".

Fidati basta iniziare e crederci tanto.

ti seguo, in bocca al lupo.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Kicko, in un wip con la collaborazione ed i consigli che si ricevono si fanno passi da gigante, con un pò di pazienza farai cose che neppure t'immaginavi e ti chiederai: "ma quando ho imparato a farlo?".

Fidati basta iniziare e crederci tanto.

ti seguo, in bocca al lupo.

grazie per l'incoraggiamento e la fiducia.. B)

spero che con l'aiuto di tutti possa uscire qualcosa di carino, di imparare tanto e di divertirci con questo contest !!

sto ancora cercando un'idea.... non appena trovo qualcosa che mi ispira, vi faccio sapere .. ^_^

kicko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

umh, penso di aver trovato almeno l'idea di partenza (è passato un mese, e ancora nn ho un file chiamato "unofficial contest" :D )

dalle mie elucubrazioni giornaliere sul tema, diciamo che sono arrivato a immaginarmi una scena di questo tipo:

un fiume (pensavo di soldi ) nel quale sono immersi orologi di svariati tipi e dimensioni. (clessidre, orologi classici, ecc)

dietro questo fiume, vi è una tunica bianca con cappuccio e volto oscurato che immerge nel fiume un piccolo ... e più avanti, la stessa tunica, nera con in mano la falce, che aspetta appunto lo scorrere del tempo...

come sfondo, ancora nn so :D, però diciamo che posso iniziare a modellare qualcosa

a presto un primo screen (penso nn prima di sera, visto che sono a lavoro :( )

kicko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con un po' di ritardo, ma ho iniziato anche io..

ecco un primo orologio.. (mancano le lancette)

step1wirevm8.th.jpg

penso domani ora di pranzo, altro up ... ora vado all'altro lavoro!!

ciauuuzzz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma l'immagine del reply precedente nn si vede?

cmq, la rimetto ... ed aggiungo un nuovo oggetto

orologio --> step1wireqs8.th.jpg

clessidra --> step2wiresmoothqy9.th.jpg

entrambi sono da finire ...

le colonnine della clessidra sono volutamente spigolose, vorrei cercare di dare un effetto "piestra tagliata" .. nn so ancora se marmo o qualche altro materiale..anche se nella scena che ho in mente probabilmente nn si vedrà tanto, però vorrei farlo cmq per esercizio personale

kicko

edit: ora riesco a rivedere l'immagine di prima... vabbè l'ho cmq rimessa...a domani!!

Modificato da kicko

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bravo Kicko... modellazione semplice, ma efficace.. continua dai ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sveglia --> step3wirehe1.th.jpg

se avete consigli da darmi sulla modellazione (e sono sicuro che li avete! :D ) , è palese dire che sono mooooooolto ben accetti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh! come modelli sono semplici, ma efficaci... l'unica cosa che vedo particolare e da rivedere (però non conoscendo il concept) sono le lancette... aspettiamo prima dai... continua...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, hai ragione... le ho disegnate stamattina appena sveglio, e forse tanto sveglio non ero :D

cmq le sistemo.. ..thx mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ltOzr4Ec1jA

stamattina ho trovato un tutorial molto carino sul sito evermotion (in realtà, ho solo letto la newsletter e da là mi ci sono imbattuto), e il video è il risultato

:rolleyes:

altri oggetti da inserire nella scena ... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi sa che ti ho passato il contagio... :D

Hai seguito bene il tutorial, ma l'importante è che tu capisca il funzionamento dle Wire e poterlo riapplicare più avanti...

Ottima la modellazione anch edegli ingranaggi...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il contest l'animazione non è utilissima, almeno nel mio caso (a differenza invece del caso di mat :P )

ho seguito il tutorial per la modellazine degli ingranaggi, e visto che era semplice, anche quella dell'animazione degli stessi, non perchè utile al fine del contest ma solo per imparare qualcosa di nuovo

ho capito il funzionamento del wire (almeno a grandi linee), solo che per imparare bene dovrei smanettarlo un altro po'

ora vado a lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up

sto seguendo un tutorial carino su 3dtotal, che fa proprio al caso mio ( http://www.3dtotal.com/team/Tutorials_2/de...eadtwice_01.asp )

ho qualche problema nella chiusura del cranio ( parlo della parte posteriore) ... ci ho provato già due volte, ma mi incarto sempre!!! :wallbash:

qualche consiglio a riguardo? (ovviamente nn solo sulla chiusura del cranio)

thx

ah, ecco l'immagine

head1yn1.th.jpg

Modificato da kicko

Link al messaggio
Condividi su altri siti