Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NeoX

John Mcclane - Die Hard Character

Recommended Posts

Un ferro da stiro! Wow! :lol:

Un consiglio tecnico che non fa una piega.... potevi almeno deliziarci con qualche tuo prezioso consiglio.

Ah, ma forse ho capito tu non usando Zbrush non sapevi come spiegarmi tecnicamente come ammorbidire le pieghe.... geniale!

Diretto, conciso assolutamente inequivocabile..... peccato che in Zbrush non ci sia il ferro da stiro :lol: .

Ciao

Un consiglio tecnico che non fa una piega....

ahahah

Dai stavo a scherzà :lol: abbi pietà sono tornato dalle ferie oggi :wallbash:

Ovviamente volevo suggerirti di eliminare molte di quelle pieghe; su Zbrush non ci sarà il ferro da stiro ma c'è lo smooth :P

non dimenticare l'amido :lol:

ciao

ahahah

Dai stavo a scherzà :lol: abbi pietà sono tornato dalle ferie oggi :wallbash:

Ovviamente volevo suggerirti di eliminare molte di quelle pieghe; su Zbrush non ci sarà il ferro da stiro ma c'è lo smooth :P

non dimenticare l'amido :lol:

ciao

:Clap03:

Io pure stavo a scherzà che ti credi! :lol::lol:

huhuhuh io invece sono in ferie da oggi! B):P:D

Cmq si come avevo detto sn da aggiustare ancora molto anche se sn un pò più avanti rispetto a questa vecchia immagine.... ho altro purtroppo da fare. Presto cmq lo riprenderò McClane, ciao grazie!

Cavolo arrivo solo ora,lavoro davvero meraviglioso!!!! Complimenti.

Se posso dire la mia toglierei un po' di pieghe sui pantaloni e con dei riferimenti fotografici mi guarderei bene dove sono le pieghe.

Aggiungerei delle pieghe alla canotta; ne farei alcune nella zona "Ascellare" provocate dalla cintura della fondina.

Complimenti!

Ciao!,

è da tempo che vorrei concludere questo lavoro iniziato tempo fa e mai portato avanti per tutta una serie di impegni personali.... ora basta lo finisco!! :D

Vi dico però che siccome mi sono aggiornato in alcune tecniche ho deciso di riprendere da 0 il detailing cercando di migliorarlo.

Grazie alla concessione di D@ve metto qui il link al mio forum dello stesso W.I.P.

John Mcclane - Die Hard Character on CF.com

Non vuole essere un modo banale di fare pubblicità ma come ho spiegato a D@ve non volevo lasciare in sospeso il lavoro anche qui su treddi.com e per tutti coloro che lo hanno seguito. Siccome però mi è impossibile trasportare interamente tutto il workflow a causa di interventi mirati da parte di un'altro utente, ho chiesto se potevo mettere il link per appunto dare la possibilità a chi ne fosse interessato di seguirlo in una maniera leggermente differente.

Proseguo da qui ringraziandovi di ogni vostro supporto o critica, ciao!

1_21_02_09_1_43_10.jpg

1_21_02_09_1_39_49.jpg

1_22_02_09_10_41_44.jpg

1_24_02_09_12_08_58.jpg

Grazie!

posto un piccolo up dove ho cercato di mettere apposto ancora l'anatomia. Credo che successivamente passerò alla fase di detailing per meglio avvicinarmi alla somiglianza con Bruce Willis.

La mesh presenta degli errori, vedi zona sopra occhi, che man mano attenuerò con il detailing. Con il retopology e la correzione delle normal in PS spariranno.

a presto!

1_01_03_09_12_08_42.jpg

Edited by NeoX

Ciao!

ulteriore Up cercando di ottenere un'anatomia un pò più realistica. Ora dovrei iniziare con il detailing per meglio concretizzare la somiglianza.

ciao!

1_03_03_09_1_11_02.jpg

Guest

Mi fa piacere vedere che sei tornato su questo lavoro... scusa se te lo dico, ma frontalmente sembra un po' lontano dall'originale personaggio di Bruce Willis... magari è l'ora e gli occhi stanchi su un progetto che non riesco a macinare... domani guardo un po' gli altri up...

ciao e buon lavoro bello...

Mat

:hello:

il modello ha delle pieghe molto irreali.... dovresti addolcirlo un bel pò e rivedere meglio di fare i dettagli :). ci sono delle zone che non sono belle da vedere sono anatomicamente incorrette e vanno addolcite, se ti ci metti un pò sopra viene un bel modello comunque

elimina qualche suddivisione e rifallo vedi come migliora:)

ciauzzzzz :)

Edited by lumacone10

Si sicuramente, ora si trattava solo di mettere in ordine i tratti principali a livello di proporzioni. FAre un detailing su una faccia non proporzionata per quel che riguarda dimensione occhi, bocca, distanza orecchie etc non serve a nulla..

Ora si può iniziare a dare consistenza sia alla somiglianza sia a migliorare le varie forme.

X Lumacone: se ti riferivi alle pieghe dei pantaloni... il modello è stato ripreso da qui quelle non esistono più. Ho ricominciato come dicevo con un'altro approcio.

Ciao! grazie :)

Edited by NeoX

ci ho lavorato un pò con photoshop, ma è giusto per rendere l'idea di come viene con queste varie correzioni, se vuoi dettagliarle fallo con cura perchè zbrush tende a creare brutte increspature quando la topologia della mesh non segue la spennellata che fai... ;)

comunque dai che viene un lavorone!, dacci dentro;)

correzioni.jpg

Grazie Lumacone,

certo le tue modifiche sono importanti e ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato!

Diciamo che cmq erano da migliorare ancora molte cose e alcune più piccole ora con il detailing spero di migliorarle ancora... intanto proseguo anche se non è un periodo facile purtroppo.

ciao!

1_18_03_09_8_27_58.jpg

:D

Ciao C_Dere da quanto tempo....

Credo gli darò un'espressione da bulleto con tanto di sigaretta in bocca...

Ciao!

Grazie Eros ;)

Edited by NeoX