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Vampire2584

[unofficial Contest] - Tempo - Vampire2584

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Eccomi qui, voglio provarci anche io!! :rolleyes:

La prima cosa che mi era venuta in mente è stata proprio Crono, ma vittix mi ha battuto sul "tempo" :D

mi inventerò altro... ^_^

utilizzerò:

3dsmax 8

vray rc3

forse zbrush v2

photoshop cs2

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allora...ecco cosa mi è venuto in mente: :wacko:

Ho ragionato molto sul concetto di tempo e quindi sulle sue varie forme. Ed in fine ho deciso di raffigurare lo scorrere del tempo, in maniera simbolica, con una battaglia. Ovviamente i protagonisti saranno tre: il passato il presente ed il futuro..

Concetto: Il presente può affrontare il futuro solo con l'aiuto della conoscenza e quindi le esperienze, belle e brutte, fatte nel passato.

-Personaggi-

Il Passato: raffigurato da un uomo maturo (a sx della scena),anziano, quindi ricco di esperienze ma chino sulle ginocchia e che guarda per terra perchè non ha le forze per alzare la testa e guardare verso la raffigurazione del futuro e quindi si rende conto che non può raggiungerlo perchè è troppo lontano, ma porge una spada (simbolo delle esperienze vissute) alla raffigurazione del presente in modo da poterlo aiutare ad affrontare il futuro.

Il Presente: raffigurato da un adolescente (al centro della scena) che guarda intimorito il vicino futuro proteggendosi con uno scudo, ma per poter affrontare ciò che lo aspetta ha bisogno della "spada" che gli sta porgendo l'anziano e quindi tende l'altra mano per afferrarla.

Il Futuro: un essere (a dx della scena) senza una forma ben precisa e delimitata (poiche non c'è certezza nel futuro) ma dai lineamenti inquietanti (poichè la più grande paura deriva da ciò che non si conosce..)

per quanto riguarda il fondale ho in mente di raffigurarlo nelle 4 stagioni partendo dalla primavera nei pressi dell'anziano fino ad arrivare all'inverno nei pressi del futuro in modo tale da dare più dinamismo al concetto dello scorrere del tempo...

bhè l'idea mi sembra buona...forse le mie capacità non sono all'altezza per portare a termine la scena, però speriamo bene!!! ^_^


Modificato da Vampire2584

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eh si, non è che sia proprio semplice...

spero riesca bene perchè l'idea mi piace molto :)

cmq, da questi wip sul tempo, sto notando come in tanti abbiamo una sorta di paura del futuro, tanto che viene mostrato come un nemico, o viene visto solo come l'inevitabile arrivo della senilità

tra l'altro, qualcuno l'ha definito pure str*nzo perchè non si preoccupa del passato e del presente

molto curioso ..

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ti seguo, sono curiosa di vedere gli sviluppi, buon lavoro

tra l'altro, qualcuno l'ha definito pure str*nzo perchè non si preoccupa del passato e del presente

molto curioso ..

mi pare di averlo letto ;) in un wip.

:hello:

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Grazie e benvenuti a tutti voi! :)

topo giorni passati a pensare e a fare disegnini ho iniziato a tirare fuori un abbozzo di ambientazione...giusto per vedere come impostare la scena

rq4vx7.jpg

P.s.: In questa settimana posso dedicarmi di più a questo contest perchè appena oggi mi è venuto 38.5 di febbre!! almeno...non tutti i mali vengono per nuocere! :D

:hello:


Modificato da Vampire2584

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ragazzi sto aggiungendo dettagli all'ambientazione ma mi sono bloccato proprio sull'erba! sto utilizzando Hair&Four di max8 ma che succede...quando lo applico al mio piano e faccio un render i filamenti di erba sono fuori misura rispetto alle proporzioni del mio piano..cioè la scena si svolge su un vasto campo...mentre applicando la plugin sembra che è mi trovo in un pezzetto di terra di uncentimetro...ho provato a modificare i valori come Scale e hair count ma niente da fare...riesco ad ottenere un buon risultato solo se applico il four a pochi poligoni del piano...

che mi consigliate??

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Io ti sconsiglierei di usare il fur per l'erba... appesantisce troppo e, se non deve essere in dettaglio ma solo erba da "tappeto" alla scena, io eviterei. (tra l'altro credo che il tuo problema dipenda dalla densità... se hai un piano vasto devi utilizzare milioni e milioni di fili d'erba!!

Consiglio una buona texture con la giusta dose di bump e displacement... ;)

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sì, non è male, anche se sembrano più dei piccoli aculei che dei fili d'erba... ma proprio per fare i pignoli, eh!!

(i fili d'erba sono più casuali e "storti", piegati dal vento!)

:TeapotBlinkRed:

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come potrei fare a dare l'effetto di pegarli al vento? usando sempre il vray displacement. altrimenti l'erba vicino alal camera la faccio con il e li la pesto bene bene. anche perchè ci sarà una parte centrale tipo arena qundi li non ci sarà erba.

fra un pò posto un altro render cosi magari si capisce di più

grazie dei consigli ;)

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Mi piace molto l'atmosfera... la luce e l'erba in lontananza fanno proprio un bell'effetto!!! (anche se forse il controluce rischia di non far capire bene le 4 stagioni, che sono basate molto sui colori).

Per quel che riguarda la "piegatura", se usi 3DS Max potresti provare ad applicare un "flex" al piano e poi posizionare un Wind e quindi tra le force del flex dargli il wind e quindi giocare un po' coi valori, ma non ho mai provato ad applicarlo su un piano con displacement, non so se funzioni.

(se sono stato poco chiaro dai un'occhiata a questo topic aperto da me per l'animazione di un filo d'erba, forse trovi spiegato meglio il procedimento)

Ad ogni modo non è male manco così com'è... potrebbe essere una specie di radura, applicagli un bel materiale, mettici qualche sasso ed il gioco è fatto!


Modificato da chaosmonger

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si hai ragione, con il controluce non si vedono bene gli alberi in primo piano...magari posso risolvere mettendo un piano con un vraylightmaterial appena dietro la telecamera.

non so se anche tu hai la stessa mia impressione ma in questo render la luce mi piace di meno..eppure ho solo tolto l'ovveride mtl..

grazie del link, molto interessante ;)

wip3gl6.jpg


Modificato da Vampire2584

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Sì, è meno affascinante ma più chiara...

Consiglio:

per rendere ancora di più le 4 stagioni io modificherei anche il terreno:

primavera - verde

estate - tendente al giallastro

autunno - con delle foglie secche a terra

inverno - con la neve

:hello:

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Sì, è meno affascinante ma più chiara...

Consiglio:

per rendere ancora di più le 4 stagioni io modificherei anche il terreno:

primavera - verde

estate - tendente al giallastro

autunno - con delle foglie secche a terra

inverno - con la neve

:hello:

si si questo lo avevo già in mente ;) sto scovando reference adatte per caratterizzare al meglio le 4 stagioni


Modificato da Vampire2584

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:wallbash: ecco....mi pareva che stava andando tutto troppo liscio....

stavo aggiungendo alberi e ad un certo punto mi sono accorto che se li sposto...modifico...cambio altezza....alla fine tornano al loro posto e con le dimensioni originali :o

per quale oscuro motivo mi chiedo????

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