Vai al contenuto
Guest konkay

Informazioni Sui Corsi E Scuole A Roma

Recommended Posts

Guest konkay

Ho un diploma di ragioniere mi piace il CAD (uso 3ds max) e vorrei capire come posso ottenere una qualifica in questo campo, quali sono i programmi più richiesti, per poter lavorare in uno studio di architetti oppure nelle aziende (meccanica, legno, abbigliamento..) . C’è una deferenza tra uno progettista un disegnatore o tecnico CAD. Vedo una marea di corsi in giro:

chi si prende 1.560 € per 80 ore http://www.emagister.it/corso_progettista_cad-ec2369339.htm e ti insegna un programma,

chi invece si prende 1.320 € per 60 ore (ma quanto puoi imparare in 60 ore ?) http://www.emagister.it/corso_progettista_...d-ec2327152.htm

e chi invece per 1.300 ti offre un po’ di più http://www.cefi.it/formazione/cadreg.htm

Quello che mi interessa è: imparare i software più richiesti dal mercato e ottenere un titolo più valido possibile.

Aiutatemi ! Grazie :blink2:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto benvenuto, ci sono diverse discussioni sul tema dei corsi di grafica. puoi gaurdare o con la funzione cerca (in alto a dx) o tra gli argomenti già trattati, che trovi tra gli "importanti" in forum->generale.

cmq, imho e non solo, fare un corso costa più di quello che ti dà, il titolo è mooolto relativo come valore, quello che conta è cosa sai fare, un buon portfolio è ciò che conta, e i sw si possono benissimo imparare da autodidatti, per esempio aiutandosi frequentando un forum come questo :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest konkay

Grazie c_dere

Ai ragione che alla fine il mestiere è importante, ma purtroppo serve anche il pezzo di carta . Ho fatto un bel giro nei forum, e ho visto che il nonno Max è amato da tutti e io un po’ lo conosco mi manca un altro forse l’Autocad Cosi ho deciso di inscrivermi a questo corso http://www.cefi.it/formazione/cadreg.htm che parte a fine gennaio e finisce a luglio. Farò un sacrificio con la speranza che valga la pena. Cmq è un attestato riconosciuto dalla regione Quello che non riesco a capire è che Autodesk non rilascia certificazioni (a coloro che sono competenti e vogliono fare l’esame da privatista). Per che dobbiamo pagare migliaia di euro a “ Istituti Accreditati ” . Non è giusto che attraverso questa spietata speculazione Qualcuno continua a guadagnare mentre Qualcuno continua a perdere.

Come mai Adobe rilascia certificati, e la Sun microsystems e altri ……. :wallbash:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×