Vai al contenuto
chaosmonger

[unofficial Contest] - Tempo - Chaosmonger

Recommended Posts

ehm, ci sono anch'io, anche se al momento non so da dove cominciare!!!

(e sono un quasi niubbo!!)

modellazione: 3D Studio Max 8

rifiniture: ZBrush 3

eventuali ambientazioni: Vue6

motore di rendering: VRay

postproduzione: Photoshop CS2, After Effects 7.0

La prima cosa che mi è venuta in mente è di fare una rivisitazione della Persistenza della memoria, di Salvador Dalì.

dali.jpg

Naturalmente decontestualizzata, con oggetti e ambientazione diversi, ecc, ma prendendo spunto da lì (Da-lì, ahahha! che gag idiota spontanea). Che ne pensate?

:wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comincio con delle prime bozze per l'orologio.

L'idea è quella di mescolare elementi antichi e futuribili, in un'ambientazione futuristica. Ad esempio gli orologi resteranno classici, le formiche del quadro di Dalì invece diventeranno dei piccoli robot. Lo scenario sarà qualcosa di post-apocalittico (o simili) e probabilmente inserirò anche qualche personaggio umano (sempre magari "molle").

Ecco i primi passi per l'orologio:

wire01.jpg

orologio01.jpg

Ora procedo con le lancette ed i numeri... li metto in caratteri romani, che dite?

Modificato da chaosmonger

Link al messaggio
Condividi su altri siti

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

era la mia ideaaaaa :((

vabbè, dovrò cercarne un'altra... cmq, seguo anche te :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Seguo pure qua!

Una curiosità: per l'illuminazione che usi? Vraylights+gi?

Sì, al momento sì. Visto che è tutto in un unico materiale i tempi di render sono veloci e mi piace molto il WIP in GI.

Per il progetto finale chissà...

Per kicko, mi spiace!!! Ma non avevi ancora postato niente/cominciato? Beh dai, se non hai iniziato poco male, troverai un'idea migliore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sì, al momento sì. Visto che è tutto in un unico materiale i tempi di render sono veloci e mi piace molto il WIP in GI.

Per il progetto finale chissà...

Per kicko, mi spiace!!! Ma non avevi ancora postato niente/cominciato? Beh dai, se non hai iniziato poco male, troverai un'idea migliore!

si, nn avevo ancora aperto il wip ... anche perchè nn penso di poterci lavorare subito ...

penserò a qualcosaltro... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

up, e direi che l'orologio puo' dirsi concluso... il resto sarà lavoro di texture e materiali. E naturalmente di deformazioni per renderlo "molle", ma ciò dipenderà anche dalla sua collocazione.

orologio03.jpg

wire02.jpg

ora mi metto sotto con i robot-formica.

a domani!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunte le giunzioni tra testa-torace-addome e le zampe (che non mi convincono ancora totalmente)

formica03.jpg

formica vera

insformicamediabq4.jpg

dettaglio delle formiche nel quadro di Dalì

dali1.jpg

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo... buona la modellazione... ;)

Sul tema, scusami, ma la vedo un pochino troppo poco originale se stai troppo vicino all'opera di Dalì...decontestuala e rivisitala molto altrimenti è come rifare un esercizio a casa... ma conoscendoti dagli speed contest sicuramente non sarà così...

Dai... ciao e buon contest...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, certo, sarà una bella rivisitazione... un omaggio, ma niente di più.

Tuttavia tra gli altri "concorrenti" ho notato certe tematiche affini, chissà chi alla fine avrà fatto qualcosa di davvero originale!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up... migliorie alle zampe:

formica04.jpg

Direi che al momento la lascio così, non mi pare malaccio (considerando inoltre che sarà molto piccola nella scena), il resto del lavoro sarà di texture, materiali, displacement, ecc...

Ora invece procedo con l'unica cosa che forse resterà molto simile al quadro, cioè il "rametto" dove posa l'orologio sciolto:

dali2.jpg

:mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccovi il rametto...

qualche wire per vedere il modello grezzo (sono partito da un cilindro, poi ho estruso il ramo principale e seguito la sagoma dal reference):

wire04.jpg

wire05.jpg

Ed il modello pressocché ultimato col meshsmooth:

rametto01.jpg

rametto02.jpg

Direi che ora ho ultimato gli elementi clou della scena:

- gli orologi che si "sciolgono" (rispetto a quelli di Dalì ho optato per dei numeri romani, in modo da "invecchiarli" per far contrasto con l'ambientazione della scena che invece sarà futuristica)

- le formiche, nel mio caso di tipo "robotico" (sempre per staccarmi dal quadro di Dalì e darci una mia rivisitazione)

- ed il noto rametto che Dalì riprende anche in altri suoi lavori, e che sarà l'unica cosa pressocché identica al quadro.

Ora procedo con la parte più difficile, cioè l'ambientazione e la "strana cosa" (una via di mezzo tra una conchiglia ed un occhio chiuso, non so come definirla) al centro del quadro, che sarà da me rivisitata in un modo che presto vedrete! E con i primi test per posizionare l'orologio sciolto sul ramo, operazione che non credo sarà semplicissima.

stay tuned!!

e date pure consigli, che sono sempre ben accetti!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, certo, sarà una bella rivisitazione... un omaggio, ma niente di più.

Tuttavia tra gli altri "concorrenti" ho notato certe tematiche affini, chissà chi alla fine avrà fatto qualcosa di davvero originale!!

Hai ragione... infatti ho paura da quante cipolle ci saranno... compresa la mia... ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti