Vai al contenuto
josperino

Allontanare Da Punto

Recommended Posts

ciao a tutti,

qualcuno conosce un metodo in rhino per allontanare più oggetti da un singolo punto in maniera concentrica?

mi servirebbe un comando del genere per semplificare la costruzione di un esploso abbastanza complesso che sto facendo...

in pratica, tutti gli oggetti selezionati dovrebbero allontanarsi di una determinata distanza da un punto; l'alternativa sarebbe costruirsi tutti i segmenti dal punto al centro degli oggetti in questione e poi spostarli sul segmento trovato, ma per centinaia di pezzi, su piani diversi sarebbe un suicidio...

grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste questo tipo di comando . Bisogna fare uno script in vbscript o vb.net o c++ o altri linguaggi con cui si può programmare Rhino. Si devono spostare della stessa distanza rispetto alla posizione attuale o proporzionale (rispetto al centro) rispetto alla posizione attuale?

Ciao Vittorio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao vittorio,

intanto, grazie per la risposta.

non mi ero ancora posto il problema...

ragionandoci, penso che si dovrebbero allontanare dal punto di una distanza proporzionale.

che ne so, ponendo 1 la distanza dal centro di ogni oggetto e dandogli come valore dello spostamento 1.5 , tutti gli oggetti si allontanerebbero di (distanza)x 1.5

adesso però mi si pone un altro problema: come identificare il centro degli oggetti? normalemente rhino per gli spostamenti chiede di inserire i punti di rifermineto, non è come 3dstudio che identifica un centro della geometria (il gizmo..)

ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
adesso però mi si pone un altro problema: come identificare il centro degli oggetti?

Analyze>mass properties>area centroid

Link al messaggio
Condividi su altri siti