Vai al contenuto
PT75

Un Consiglio Grazie!

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche principiante per i programmi di grafica. Sono un neoarchitetto...ho utilizzato solo autocad 2d (poco il 3d) e photoshop. sono interessato a fare un corso Autodesk precisamente 3D STUDIO VIZ 2008 - modulo full. non essendo pratico di grafica 3d volevo un vostro consiglio sul tipo di programma, me lo consigliate? ciao e grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.......cosa ti serve principalmente fare? 3d studio viz nn lo conosco ma se ci spieghi meglio a cosa vuoi arrivare è molto piu facile consigliarti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, SI!

Se non ti vuoi smazzare troppo con open source, import-export, vari ecc.

visto inoltre che sei un architetto senza grande conoscenza del 3D, il Viz è lo strumento più comodo per te, ed anche quello più economico di mamma autodesk.

Poi se vorrai approfondire e soprattutto spendere, c'é un oceano infinito da navigare e nuovi mondi da scoprire :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende moltissimo da quello che devi fare.

Ci sono moltissime discussioni di questo tipo in giro per il forum, e spesso si trasformano in flame (tipo "il sw che uso io è migliore del tuo", "no, non è vero il mio è più bello... e l'ho anche pagato meno -tié-" etc...)

Quindi attento a chiedere questa cosa.

C'è anche un post stikkato nella sezione generale, che si intitola "Il software migliore per fare 3D? Ecco la risposta!", e il succo della risposta è: non esiste, dipende dalle esigenze.

Se il tuo scopo è andare a lavorare in uno studio di architettura, allora è buona cosa imparare ad utilizzare i sw più diffusi in tali studi.

Se invece vorresti provare a metterti in proprio potresti optare per il sw che più ti aggrada, prestando attenzione anche al costo di tale sw.