Vai al contenuto
deskj

Uvw Map => Textures Per Poligono

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi :D

E' da un po' che non scrivo (per chi ha qualche ricordo residuo di me, gli esami di maturità sono andati bene :Clap03: )

Anche il famoso modello di Lara Croft finalmente è terminato (cioè, in realtà bisogna solamente skinnarlo, ma sono dettagli :unsure: ) e adesso l'avventura di questa volta è la seguente :P

In realtà non sapevo come spiegare la cosa nelle due parole del titolo, ma a pensarci bene, per quanto il concetto possa essere semplice, non riesco a farlo decentemente nemmeno avendo a disposizione un topic intero O_ò

Comunque ci proverò :P :

L'editor di un gioco che uso ha la grossa (pure di più.. enorme... no ma che dico, peggio :P) limitazione che non supporta la mappatura uvw, ma semplicemente la texturizzazione poligono per poligono, lenta e noiosa e che da risultati pessimi se non viene usata con pazienza e spirito di osservazione... potete quindi immaginare quanto tempo ci voglia per ottenere qualcosa di come minimo decente:

strpixqi1.th.jpg

certo, un modo per ottenere risultati buoni (ma con molta... troppa) pazienza, sarebbe quello di usare max o qualunque altro per fare la mappatura uvw normalmente, fare uno screen e poi ridividere la texture in textures più piccole in base alla divisione data per ogni poligono tramite photoshop o qualunque altro programma di grafica.

E qui sorge la domanda... Non esiste un modo più veloce per fare questo processo? Magari un programma o un tool o altro che permetta di fare questo passaggio in modo più veloce o automatico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×