Vai al contenuto
EliChan

Qualche Info Sull'lt

Recommended Posts

Salve, chiedo subito scusa per questo topic che c'entra poco con i tips o le tecniche, ma ho urgente bisogno di qualche informazione su autocad lt 2008 e dai siti non trovo nulla di veramente chiaro.

Allora, nello studio in cui lavoro disponiamo di autocad lt 2004, ma ora avremmo bisogno anche di un cad che supporti le immagini raster. L'alternativa all'autocad full (che inizia ad aver costi proibitivi) è un lt con un applicativo (ci è stato consigliato dal rivenditore CadPak che supporta le immagini raster).

La mia domanda è se l'autocad lt (o comunque con questo applicativo) ha le seguenti caratteristiche:

- express tools

- editor di blocchi

- gestione layer (intendo la gestione layer come in autocad 2007 full che ho provato)

- gestione stampa (come acad 2k7 full)

- importazione *.cui

- supporto tabelle

- sfumature

So che puo sembrare una domanda sciocca, ma ho bisogno di essere sicura al 100% delle cose prima di dare la mia opinione a chi di dovere (dato che poi dovrei usarlo io XD) :TeapotBlinkRed:

Grazie Mille ^^"

Modificato da EliChan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn conosco CADPAK ma sono andato a vedere quanto costa: versione Full 1800euro. Non vi conviene spendere poco più (mi sembra che sia intorno ai 2400 dalla LT alla full) e fare un upgrade dalla versione LT alla Full senza avere troppi problemi di compatibilità (sia presente che futura), ecc...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

So che al collega che se ne occupa hanno fatto un preventivo di lt+applicativo di circa 1700 euro, contro i 4000 e passa della full e quindi saremmo più propensi a vedere per l'lt (anche perchè 4000 euro iniziano ad essere tanti e per fare una spesa del genere servirebbe del tempo, noi della copia di autocad ne avevamo gia bisogno due mesi fa XD)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
So che al collega che se ne occupa hanno fatto un preventivo di lt+applicativo di circa 1700 euro, contro i 4000 e passa della full e quindi saremmo più propensi a vedere per l'lt (anche perchè 4000 euro iniziano ad essere tanti e per fare una spesa del genere servirebbe del tempo, noi della copia di autocad ne avevamo gia bisogno due mesi fa XD)

i 4000 e passa sono per una versione full standalone ma se si aggiorna dalla LT alla Full costa sui 2500 (almeno, tempo fa era così)

Vi consiglio di chiedere questa cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i 4000 e passa sono per una versione full standalone ma se si aggiorna dalla LT alla Full costa sui 2500 (almeno, tempo fa era così)

Vi consiglio di chiedere questa cosa

si, ma noi abbiamo bisogno di una nuova licenza perchè abbiamo un solo autocad e ne servono come minimo due in studio, quindi ci serve una nuova licenza.

Purtroppo al momento non sono io che mi sto occupando di contattare il venditore, quindi dovrei farmi prima un idea piu precisa per poi consigliare il mio collega.

In ogni caso, le funzioni che ho elencato (a parte le immagini raster), che voi sappiate sono già supportate dalla versione lt originale? (se così fosse l'unico problema rimasto sarebbe sulle immagini raster e allora guarderei per bene l'applicativo da comprare, sempre che il nostro rivenditore abbia la possibilità di vendercelo, ma per prima cosa devo essere sicura che per il resto una versione lt sia più che sufficiente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E provare Progecad... 600 € circa la versione completa compatibile con i DWG fino al 2007 e con tutte le funzionalità che un utente normale utilizza di Autocad Full

Un minimo (i comandi sono identici, importi impostazioni e quanto vuoi) di adattamento e ci lavori come Autocad... io ne sono molto soddisfatto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, non sono io ad occuparmi dell'acquisto e comunque in studio sono orientati ad autocad dato che due postazioni cad verranno in effetti utilizzate da piu persone e non tutti hanno il tempo di ambientarsi con un programma diverso.

Dato che anche con la versione 2004 lt mi sto trovando molto male per certe cose (ad esempio non riesco ad importare correttamente alcuni disegni in altri programmi perchè non supportano completamente i testi e se prima esplodevo tutto in linee, ora non posso mettere del tutto i testi dato che mi mancano gli express tools), vorrei sapere se sulla 2008 lt le cose che ho elencato nel primo post ci sono gia o se serve qualche applicativo aggiuntivo :\

Nessuno mi puo aiutare? :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vorrei sapere se sulla 2008 lt le cose che ho elencato nel primo post ci sono gia o se serve qualche applicativo aggiuntivo :\

Nessuno mi puo aiutare? :TeapotBlinkRed:

non cambia nulla, LT è sempre un LT,

guarda il link che ti ho suggerito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non ci siamo capiti :(

So che l'lt è sempre l'lt, ma uno è versione 2004 e l'altro 2008 e NON SO cosa cambi tra le due versioni.

- express tools

- editor di blocchi

- gestione layer (intendo la gestione layer come in autocad 2007 full che ho provato)

- gestione stampa (come acad 2k7 full)

- importazione *.cui

- supporto tabelle

- sfumature

A me servono quelle cose di cui molte non ci sono nemmeno nella full del 2004, non so che riferimenti prendere per sapere se ci può o non ci può essere qualcosa .-.

mi basta che qualcuno con l'lt 08 mi dica questo c'è, questo non c'è ecc ecc, così mi so regolare su cosa chiedere a chi di dovere (ovvero se l'applicativo che ha intenzione di prendere è sufficiente o se è meglio orientarsi su qualcosa di diverso, ma prima devo sapere cosa già c'è nella nuova lt :|)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E provare Progecad... 600 € circa la versione completa compatibile con i DWG fino al 2007 e con tutte le funzionalità che un utente normale utilizza di Autocad Full

Ma progecad 2008 ha i retini sfumati? (io ho una versione precedente e NON ci sono... e EliChan ha scritto anche "sfumature", quindi le servono).

Certo, potrebbe aggiornare la LT ad autoCAD full, e come secondo cad prenedere progecad...

Comunque per essere sicura basta scaricare la versione trial dal sito www.progesoft.com

Modificato da Blendy

Link al messaggio
Condividi su altri siti