Vai al contenuto
ferruccio della schiava

Vorrei Fare Qualcosa Di Diverso.

Recommended Posts

Buongiorno maniaci :hello: ...maniaci del 3D, beninteso! :lol:

Guardavo i miei lavori, sono progettista di giorno e renderizzo di notte e notavo che sono tutti uguali. Bello schifo direte voi. In effetti... A parte gli scherzi, cambiano le volumetrie (leggi committenti) ma le richieste grafiche sono sempre le stesse e ai miei occhi i lavori architettonici sembrano troppo simili. Tempo per cimentarsi in imprese troppo complesse non ne ho, da qui la decisione di prendere un progetto in fase di lavorazione e portare avanti un render tutto mio, e con la vostra complicità e il vostro supporto critico migliorarlo e migliorarmi :D.

A giorni aggiungerò il solido di partenza.....e che la sfida abbia inizio.

...a presto.

ferruccio

P.S.

per i curiosi www.dellaschiava.it

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow, non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa :Clap03: un grazie a tutti.

Carico la prima immagine. La casa nel suo complesso non mi dispiace, non è grande ma ha una copertura interessante.

Mi terrei su questo lato per la vista finale, così evito di realizzare il retro.

Cose ne dite, mi butto sul rustico con un tocco di moderno?

post-16405-1199370443_thumb.jpg

Modificato da ferrino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
osa pure, ci sono anch'io. immaginavo qualcos'altro, a dire la verità. un soggetto magari più efficace...

Hai ragione sul soggetto. Lo scopo è duplice, realizzare un'alternativa a ciò che normalmente mi viene commissionato (vedi www.dellaschiava.it) e capire dove sono carente. Siccome ho un cartellone da finire ho pensato di scippare la monofamigliare di un mio cliente e realizzarla in modo differente da quanto rigidamente commissionato (mattoni rossi, muro bianco, serramento verdi...viva l'italia!!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ci si può fare pubblicità.

Non è nelle mie intenzioni. Sono qui per scambiare opinioni, imparare da chi sa più di me e se possibile dare il mio contributo a quanti ne sanno meno. Tutto qui. Magari ho fatto male a postare l'indirizzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non è nelle mie intenzioni.

Magari ho fatto male a postare l'indirizzo...

immagino nicolcè si riferisse a quello... :D

anche io mi aspettavo un altro soggetto...ma seguo cmq per vedere che ne esce... :)

Modificato da Crj-->

Link al messaggio
Condividi su altri siti
immagino nicolcè si riferisse a quello... :D
...sicuramente non lo farò più! :crying:

anche io mi aspettavo un altro soggetto...ma seguo cmq per vedere che ne esce... :)
...se riuscissi ad illuminarlo decentemente (vedi quel mostro di bravura di marisalibox) credo ci possa uscire qualcosa di buono. Uno scoglio non da poco e un un 30% di problemi risolti. Stasera mi metto un al lavoro, imposto la vista vista e vado avanti con i solidi, per domani vedrò di postare qualcosa.

ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok rimango in attesa di up... :D

tra l'altro ho citato marisalibox scrivendo... "...credo che nicolcè si riferisse a quello"

scusate la svista... :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tra l'altro ho citato marisalibox scrivendo... "...credo che nicolcè si riferisse a quello"

scusate la svista... :blush:

...andiamo bene, e io che ho visto la sua foto nel profilo, la barba un po' da Che Guevara e ho pensato fosse il soprannome <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho dato uno sguardo al tuo blog. Complimenti per i tuoi lavori, e complimenti anche per i testi.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho dato uno sguardo al tuo blog. Complimenti per i tuoi lavori, e complimenti anche per i testi.

Ciao.

Grazie Giane, specialmente per i testi (pensavo che nessuno li leggesse :mellow: ).

I complimenti sono come un render che ti soddisfa, chi te lo toglie poi il sorriso dalla faccia? :D

Ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Grazie Giane, specialmente per i testi (pensavo che nessuno li leggesse :mellow: ).

I complimenti sono come un render che ti soddisfa, chi te lo toglie poi il sorriso dalla faccia? :D

Ferruccio

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è per esercizio o devi poi dare il render al cliente?

se è per conto tuo potresti cominciare a modificare alcune parti, mettere vetro come coperture, putrelle in acciaio, titanio...sono solo alcuni esempi.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma è per esercizio o devi poi dare il render al cliente?
E' per esercizio. La versione del cliente ha materiali, vista e architetture come da sue precise indicazioni.

potresti cominciare a modificare alcune parti, mettere vetro come coperture, putrelle in acciaio, titanio...sono solo alcuni esempi.... ;)
...esatto zio! E' proprio quello che vorrei fare, senza stravolgere troppo il progetto iniziale, modificarlo ed aggiungere particolari (speriamo non venga un baraccone!!!). Pensavo proprio di integrare la copertura con una parte in policarbonato, aggiungere putrelle, ecc. Sono estremamente graditi i commenti sulle modifiche da apportare in fase di modellazione e sopratutto i consigli tecnici, sono parecchio carente. Modello quasi tutto in Autocad ed importo :(

P.S.seguo il tuo castello con molta attenzione :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...questa è la fatica di stanotte.

post-16405-1199435269_thumb.jpg

Posizionato la camera vray physical (speriamo bene è un esperimento, mai usata! :blink2: ) - Non sparate troppo sulla vista, sarà banale ma dagli altri lati la casa non è molto interessante :(

Illuminato la scena con VRaySun, sfondo VRaySky (ma non è lo stesso del VRaySun mi veniva o troppo scuro o troppo chiaro o blu o giallo...insomma un disastro!) quindi l'ho duplicato e sistemato a mano. (non si fa? <_< )

Modificato le teste di alcuni puntoni. Aggiunto conci (in pietra piasentina, che dite?). Strutturalmente la copertura a punta a DX non sta su, devo sistemarla. ...e altro che non ricordo...

ZIO ...ho messo un paio di putrelle :eek: .

Per lunedì finisco le coperture (tegole canadesi, portoghesi o marsigliesi?), mantovane, grondaie e pluviali...spero!

ferruccio

P.S.

DOMANDONA: il Film gate che è millimetri, prende in considerazione la configurazione di unità del sistema che è impostata in cm. Quest'ultima la devo impostare in mm.? Mi crea problemi la differenza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti