Vai al contenuto
ossosso

Soluzioni 8 Cores

Recommended Posts

Salve,

sarei interessato all'acquisto di una nuova macchina, dalle prestazioni elevate per il solo utilizzo di rendering fotorealistici sotto un sistema operativo Windows XP sp2 pro 64bit.

Vorrei quindi chiedervi quali siano le piattaforme studiate per questi scopi, io pensavo ad una soluzione ad 8 core.

Grazie mille per ogni eventuale informazione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai pensato alla possibilità di usare in rete più macchine semplici, dunque quad core e singolo processore? sarebbero macchine molto più economiche dal costo di 600 euro l'una circa. Se hai già una workstation può essere una buona scelta perché comunque una singola macchina ad 8 core, stando su xeon a 2,33GHz, ti costerebbe sui 3500 euro... metti 3000 perché alla fine basterebbe una scheda grafica molto base.. Se tu mettessi in rete 3 macchine con quad core q6600 a 2,4GHz ti costerebbero fa conto sui 2000 euro e avresti prestazioni superiori.

Bisogna invece vedere che software di rendering usi, perché se tu dovessi pagare una licenza per ogni macchina sarebbe una bella spesa. Se invece ad esempio usi mental ray, che è integrato in max e maya, installeresti il software completo, che richiederebbe l'acquisto di una licenza solo sulle macchine su cui si esegue una modellazione/sviluppo della scena. Informati anche su questa possibilità ecco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

sarei interessato all'acquisto di una nuova macchina, dalle prestazioni elevate per il solo utilizzo di rendering fotorealistici sotto un sistema operativo Windows XP sp2 pro 64bit.

Vorrei quindi chiedervi quali siano le piattaforme studiate per questi scopi, io pensavo ad una soluzione ad 8 core.

Grazie mille per ogni eventuale informazione.

Con 3000 euro + iva ti fai una dual quad Xeon 3.0 Ghz con 8gb di ram Kingston FBDIMM, XP 64, case in alluminio Silverstone TJ09 (o similare), hd da 10.000 giri, alimentatore Enermax da 850 w, ventole heat pipe che sostituisci alle rumorose Intel originali (così dormi bene mentre renderi), un masterizzatore (serve sempre), piastra Intel Vernonia 5000X, scheda Nvidia (qualsiasi se usi la macchina per renderfarm).

Cerca su internet e vedrai, io di solito mi rivolgo alla ISY.

Saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti