Vai al contenuto
LP24

Unire Polilinee Su Piani Differenti

Recommended Posts

ciao a tutti..

come si può unire delle polilinee disegnate su piani differenti ma aventi un punto in comune?

quando applico il comando unisci mi dice che sono NON COMPLANARI...

ho bisogno di unirle per forza per fare dei profili unici da renderizzare in max...

grazie in anticipo...

:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che ho già provato come si dice qui www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=27740&st=0

ma senza successo..

se provo il comando _join non me le fa unire lo stesso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le polilinee in autocad sono in 2d

quindi puoi unire soltanto polilinee che hanno la stessa Z e sonostate create con lo stesso ucs

per saperne di più:

LINK

parti direttamente da metà filmato

PS

il codec per visualizzare il filmato lo trovi a questo link

http://download.techsmith.com/tscc/tscc.exe

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle spiegazioni! :D

ora sono al lavoro e non posso postare nulla ma appena arrivo a casa posto uno screen...

sapevo dell'asse z ma ho letto su diversi forum che attraverso dei file lisp è possibile unire tra loro polilinee aventi una delle 2 estremità in comune...ciò pur essendo disegnate su piani aventi l'asse z differente...una mi pare sia joint3d...ma l'ho provata e anke se unisce poi in max se la voglio renderizzare viene a cavolo...

unire direttamente in max pensavo fosse + lungo che su cad dato che ne ho molte di polilinee...e poi dovrei unirle come path oppure dopo averle già trasformate in oggetti 3d da renderizzare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le polilinee in autocad sono in 2d però se non ho capito male puoi fare quello che dici usando il comando "_3dpoly", che serve proprio a disegnare polilinee su diversi piani.

Questo comando però serve appunto per disegnare, quindi in questo caso dovresti ricalcare quello che hai già fatto.

(per unirle in modo più diretto invece non mi ricordo... non mi serve praticamente mai :rolleyes: )

ops! ho letto ora che "ne hai molte di polilinee", quindi ricalcare non se ne parla...

consiglio inutile, sorry :hello:

Modificato da Blendy

Link al messaggio
Condividi su altri siti