Vai al contenuto
liquify

Camera Daletto Renderizzata In Vray

Recommended Posts

Bel lavoro, i guanciali sono eccezzionali,molto realistici ed anche il tappeto (displacement ?) ,sembra pero' renderizzata a bassa definizione o e' molto compresso il file ?

Mi piace un po' meno il pavimento che sembra di un materiale indefinibile

L'illuminazione mi sembra sia basata su un GI enviroment molto spinto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bel lavoro, i guanciali sono eccezzionali,molto realistici ed anche il tappeto (displacement ?) ,sembra pero' renderizzata a bassa definizione o e' molto compresso il file ?

Mi piace un po' meno il pavimento che sembra di un materiale indefinibile

L'illuminazione mi sembra sia basata su un GI enviroment molto spinto

Grazie,è stata renderizzata con settaggi bassi(Very Low),ci mette una vita....per environment molto spinto cosa intendi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie,è stata renderizzata con settaggi bassi(Very Low),ci mette una vita....per environment molto spinto cosa intendi?

Intendo dire che forse hai messo un valore alto nel multipler di "GI enviroment" (tendina vray enviroment ).

Cioe' un'illuminazione dovuta molto alla luce indiretta ambientale e poco al sole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me non mi fa impazzire...

l'esterno non è in linea con l'interno , ti consigliere una tenda

a mio avviso la camera che hai usato schiaccia troppo tutto

le sedie le metterei casuali, sembrano messe al cad

ma soprattutto una domanda che faccio spesso ai ragazzi che vengono a fare lo stage da me a studio:

te ci dormiresti mai con un muro a 60 cm dalla faccia?

sai le craniate quando ti alzi o vuoi stendere le braccia o meglio ancora se vuoi divertirti un pò?

per la qualità del render ci sei senza dubbio ma sulla progettazione.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la stanza non l'ho progettata io,ma semplicemente ripresa da una foto,anch'io avrei scelto soluzioni diverse,solo che ho voluto semplicemente attenermi il più possibile alla foto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male la modellazione, il lighting nn mi fà impazzire invece.Quanto tempo hai impigato per il render?

3*

Jago75

Modificato da jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il rendering con settaggi bassi ci ha messo più di tre ore...non mi andava di aspettare troppo.cmq ho un pc non troppo veloce...

Ma per migliorare l'illuminazione cosa mi consigliereste?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per il rendering con settaggi bassi ci ha messo più di tre ore...non mi andava di aspettare troppo.cmq ho un pc non troppo veloce...

Ma per migliorare l'illuminazione cosa mi consigliereste?

Non ricordo di averlo già accennato nel wip, nel caso mi ripeterò :) :

- Oltre all'illuminazione diffusa aggiungerei una luce solare/naturale o migliorerei quella preesistente: l'intensità sembrerebbe eccessiva (vedi riflessione luce sulla parete e sul pavimento) e questo credo sia anche la causa dello stemperamento delle ombre che rendono volanti alcuni oggetti...

A tal proposito ti basterebbe una direct con ombre vray e l'enviroment settato su un colore azzurro: in ogni caso, guardati questo tutorial ;)

- ma la fotografia da dove l'hai presa?

- Peccato per il pc poco performante: lavorando un pò di più con le suddivisioni (= tempo) il risulatato sarebbe stato migliore, perlomeno a livello di diffusione e pulizia d'immagine...

- nel complesso, a parte la modellazione (ottimo il letto, eccellenti i guanciali! :w00t:), la definizione dei materiali è poco rifinita (legni in primis): molti sono anonimi o poco realistici (il pavimento è palesemente un piano bianco semi-riflettente, piuttosto che una resina o materiale cementizio -> prova una mappa tile, magari, nello slot del bump), anche a causa del noise dovuto alle Subdvs. basse da attribuirsi (anche) alla GI.

- Al contrario il tappeto è piuttosto riuscito ^_^

C'è ancora del margine di miglioramento, su un lavoro tutto sommato apprezzabile :Clap03:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

......volevo farti i complimenti per la qualità del tuo lavoro,

spero tu mi possa rispondere, sono un nuovo affiliato ed il mio nome e tutu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare delle modifiche seguendo alcuni dei vostri consigli,in particolare ho seguito il tutorial suggeritomi da ferro_design per l'illuminazione:ho piazzato una Vraylight davanti la finestra e una diretta con ombre Vray(a proposito,che differenza c'é?) ,solo che ancora non mi soddisfa molto,e ottengo degli strani riflessi sul muro che non so a cosa siano dovuti....

Cmq se ho ben capito l'ideale sarebbe utilizzare una Vraylight per simulare la luce diffusa e una Direct per la luce diretta del sole giusto?Io invece nell'immagine precedente utilizzavo solo una Vraylight,ora mi chiedo:se non volessi una luce diretta,quindi solo diffusa,è cmq necessario usare anche una direct?

Un'altra difficoltà che riscontro è integrare un'immagine fotografica esterna con il render senza che si noti troppo uno stacco.

Vorrei insomma concentrarmi su illuminazione e materiali,visto che con la modellazione me la cavo abbastanza...

L'immagine l'ho presa da un normale catalogo di arredamento.

Grazie tutu per il complimento!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

oltre alla GI molto approssimata ,il vray fur del tappeto è sovradimensionato e tutto l'ambiente sembra essere fuori scala !

potresti lavorarci ancora per migliorarlo !!

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti