Vai al contenuto
Veridal

[unofficial Contest] - Tempo - Veridal

Recommended Posts

Ho deciso di aprire finalmente il wip, sperando di riuscire a realizzare quello che ho in mente (dato che non ho molta esperienza)

Ve lo ricordate il paradosso di Zenone sul Tempo? Quello in cui Achille non raggiungeva mai la tartaruga....

Bene, ecco perchè la tartaruga vinceva sempre :lol:

turtlecj3.jpg

Questo è solo un piccolo spunto, domani vedo di disegnare la scena di base (che prevede ovviamente anche il prode Achille)

Cercherò di realizzare il tutto in uno stile un po' cartoonoso, sperando di riuscirci!

Ciao a todossssssssss! :hello: :hello:

Dimenticavo!

Software: 3dsMax

Rendering: Vray

Modificato da Veridal

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque dunque... ho iniziato a modellare uno degli accessori della tartaruga, ecco qua render e wire:

turbinekx0.jpg

31066075zv4.jpg

Per l'illuminasione provvisoria ho messo un ies sun + gi di vray, solo gi mi lasciava il rendere troppo chiaro. Quella comunque è solo di prova.

I raggi mi sembrano un po' spessi, ma applicando un taper mi sfasa tutto :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un consiglio...

Per le parti meccaniche, dato che uso per tutto un turbosmooth, mi conviene 1) charmferare gli spigoli che devono essere netti o 2)lasciare crease=1.... o 3) altro?(specificare :lol: )

ciau! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ho bisogno di un consiglio...

Per le parti meccaniche, dato che uso per tutto un turbosmooth, mi conviene 1) charmferare gli spigoli che devono essere netti o 2)lasciare crease=1.... o 3) altro?(specificare :lol: )

ciau! :hello:

dipende dalle parti.... ;) puoi anche fare charmfret e poi un piccolo crease... ;)

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problemino, sto cercando di realizzare delle prese d'aria sul "propulsore", solamente che quando eseguo i tagli e poi applico turbosmooth (dato che l'intero oggetto è il propulsore) pur settando un crease=1 agli edge dello screen il risultato è la seconda immagine...

76665299ob4.jpg

27534798xj3.jpg

suggerimenti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo schizzo...sto pensando al concept di achille.

Ovviamente dovrà essere un po' moderno per quanto riguarda l'abbigliamento, dato che l'amica tartaruga è ben equipaggiata :lol:

Le proporzioni solo volutamente super deformed

achille1ko6.jpg

Per i calzari che consigliate? Non avevo la più pallida idea su come farli!

C&C ben accetti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

Si, mi riferivo al concept del disegno per i consigli! La modellazione non l'ho ancora iniziata :P

Non so se riuscirò a terminare il lavoro entro la fine del contest, al massimo lo continuo come wip :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiunto qualche dettaglio al razzo:

rocket01of9.jpg

rocketrearwg3.jpg

Dentro quell'incavo coperto dalla griglia ho messo delle cose a caso...XD....non me ne intendo di motori

rocketdetail1ie2.jpg

A presto altri ups!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita ecco di chi era questo famoso paradosso !

Lo stavo cercando da tempo ma non mi ricordavo di chi fosse ... in questo sito si produce anche cultura ... :Clap03:

Ottima idea comq...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ci siamo! Troppe cose poi rischiano di essere fuoriluogo, meglio una semplice pulizia di contenuti ma efficace!!!

(l'ultimo cavetto ad esempio, cos'è? se la parte in coda è la "marmitta" di scarico del reattore, non credo sia corretto farci andare un qualche tipo di cavo o tubicino...)

In definitiva mi sembra un ottimo lavoro e sicuramente efficace!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie chaos! ^_^

In realtà non so cosa sia....lo tolgo?XD Volevo piazzare qualche tubo da qualche parte....magari gli trovo un altra sistemazione però! (integrato con il resto della parte "meccanica")

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì i tubi fanno sempre scena!!

Magari fanne uscire uno dalla grata ed infilarsi nella "carrozzeria", oppure sposta questo semplicemente tutto nella parte liscia e non nello scarico del reattore. (cioè sposta entrambi i bocchettoni sulla parte del razzo).

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti