Vai al contenuto
MorC

Vray Displacement

Recommended Posts

Devo fare una domandina da niubbo...mi sono creato la mia bella mappa di un muro in pietra e dopo mi sono costriuto la mappa per il displacement fin qui tutto ok...la mappa mi sembra buona solo che quando la applico alla mia bella casina nell'angolo vedo il nero del displace è normale?!

prova.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essssi il displace lo faa :wallbash: ;

mi vengono in mente queste strade:

- la soluzione tipica è fare un piccolo chamfer degli spigoli, (estrudendo facce inclinate di 45 o meno gradi si noterà molto meno... al limite con una curva avresti continuità di normale ed il problema teoricamente sarebbe risolto);

- se proprio hai un po' di tempo da dedicargli potresti passare per il render to texture, per poi disegnare i bordi nel colore che non da scostamento (bianco o nero non ricordo)... e mappare faccia per faccia, ma non so se sia il caso per un render non "artistico";

- fosse per me, proverei anche il solo bump... ma perché mi stanco facilmente di lavorare!!!

spero di essere stato utile :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Render to texture sarebbe interessante mai provato approfonditamente....prima però prova a fare delle curve negli spigoli...vediamo quello che viene fuori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se non sbaglio "keep continuity" dovrebbe funzionare meglio (se non soltanto) con un displacement 3D. mi sembra che avessi risolto il problema mettendo un water level negativo

provato con il water negativo ma nessun risultato buono...invece con il keep continuity ho un buon risultato...anche se il migliore credo sia fare a mano dopo in post produzione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti