Vai al contenuto
carlocki

Hardware, Nuovo Pc

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi

vorrei aprire una discussione sul mio hardware futuro

sono un architetto di trent'anni

la mia attività va molto bene grazie alla mia capacità con i rendering

ad oggi però l'operatività non è andata la massimo

1) ho usato lightwave e Maya come modeller e sistemi di render basa

2) ho usato Maxwell

ho già acquistato le licenzi di 3dmax per la modellazione

fryrender per i rendering a clienti privati esigenti

vray per tutti gli altri clienti

devo ora però acquistare l'hardware

...

direi un pc con due processori da 2.6

2 mb di ram

una scheda video con 256 Mb

cosa ne dite?

vale la pena pensare ad un mac?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ecco il mac lascialo stare, 3ds c'è solo per windows e linux...

Per quanto riguarda i due processori, intendi due quad core?

Se devi andare su due xeon quad core, dunque 53x0, ti consiglio di restare sui processori a 2GHz, o al messimo 2,33GHz. Altrimenti il prezzo sale troppo; alla fine sono sempre 8 core in totale, dunque una bella potenza.

Seinvece pensavi a processori dual core, la scelta migliore al momento è prendere un singolo quad core che, a parità di freqeunza ed architettura, da gli stessi risultati, risultando enormemente più economico.

Per quanto riguarda la ram, è meglio se prendi 4Gb dato che lavori con maxwell e probabilmente ad un certo livello. Se poi pensi a due quad core, sarebbe abbastanza ridicolo fornirli di soli due Gb.

Per la vga, non è la quantità di memoria video a misurarne la potenza e la scelta dipende dal budget che ti proponi: per restare sui 150 euro circa ti proporrei una ati hd3850, che offre buone prestazioni anche con maya e lightwave, che lavorano con openGL, sui 200 euro la 3870, sui 250 euro comincerei a pensare ad una scheda video professionale, dunque una quadro 570, mentre sui 500 euro una fireGL v5600 o una quadro 1700.