Vai al contenuto
LucaLi80

Asciugamano Displacement

Recommended Posts

Ciao a tutti. Premetto che ho già letto diversi post nella sezione principianti su come ottenere un tappetto peloso.

Il mio problema è questo: ho scaricato il materiale per mental ray di Ice; il materiale è perfetto al mio scopo, ma non riesco a mapparlo come vorrei. utilizzando come unità di misura metri, se l'oggetto è molto grande il risultato è perfetto, ma quando l'oggetto è "piccolo" 2X3 metri i peli sono imperfetti. La normale mappatura con uvw map modifica solo la textures non i peli. Su quale parametro devo intervenire? Ho già fatto delle prove ma a casaccio ottenedo tempi di render enormi e risultati scadenti.

alleggo due esempi come viene e come vorrie che venisse.

Non capisco nulla di displacement. :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai nella mappa di displace e modifica il size. Diminuiscilo in modo da renderlo consono alla tua scena :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai nella mappa di displace e modifica il size. Diminuiscilo in modo da renderlo consono alla tua scena :)

Ho ridotto da 6 a 0,01 e nella parte tonda il risultato è buono ma nella parte piatta sono troppo conici e appuntiti, come posso risolvere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la rispsota, ma prova dopo prova ho capito. il problema era nel basso numero di segementazioni.

Il tuo materiale è stupendo, ma i tempi di rendering sono elevati , conosci un altro modo di ottenere questo effetto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la rispsota, ma prova dopo prova ho capito. il problema era nel basso numero di segementazioni.

Il tuo materiale è stupendo, ma i tempi di rendering sono elevati , conosci un altro modo di ottenere questo effetto?

l'avevo capito che fosse nella segmentazione :)

purtroppo qualsiasi motore usi, il metodo è questo. Puoi porvare con il fur di max, ma credo che i tempi siano peggiori :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti